One Piece: 5 curiosità su Nettuno, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Nettuno, il tritone di tipo celcanto che è anche il re dell'isola degli uomini pesce.

Nettuno è un personaggio di One Piece. Si presenta come un tritone di grandi dimensioni, con lunghi capelli ricci e arancioni e una folta barba dello stesso colore. Il suo naso e tendente al rosso e la testa, rispetto al resto del corpo, appare molto piccola. Il corpo è inoltre ricoperto da peli. Sulle spalle ha due tatuaggi uguali che mostrano due spirali.

Di solito, Nettuno va in giro a torso nudo e sulla testa porta una corona d'oro. Ha inoltre dei bracciali ai polsi e non si separa mai dal suo tridente d'oro. Caratterialmente appare come una persona gentile anche se spesso distratta.

Tende a dare confidenza a chiunque incontro e quando lo fa inventa dei nomignoli per tutti. Se serve sa essere anche serio e prendere in mano la situazione.

Cose che non tutti sanno su Nettuno

Questa è l'immagine del personaggio.

- Nettuno è di buon cuore e quando è grato a qualcuno diventa straordinariamente gentile.

- Pur preferendo le vie pacifiche è perfettamente in grado di usare le maniere forti e quando lo fa risulta essere molto convincente.

- Nettuno dimostra in più occasioni di avere a cuore il destino dei suoi sudditi che lo ricambiano per via della sua gentilezza.

- La persona che ama di più è sua figlia.

- È un guerriero molto forte anche se con l'età ha perso un po' di smalto.

Analisi del personaggio

Nettuno è un personaggio di One Piece che sa come farsi amare da tutti grazie ai suoi modi sempre gentili e alla capacità di prendere a cuore le sorti delle altre persone.

Pur essendo pronto a sacrificare i suoi uomini per salvare la figlia, non esiterebbe a morire per loro. Questo suo modo di essere lo porta ad avere molto credito.

Nettuno ha diverse abilità e tra queste c'è quella di saper parlare con le balene. È inoltre dotato di una forza sovrumana sia fuori che dentro l'acqua. Resistente come pochi, è in grado di usare il jujutsu dei tritoni, un'arte marziale che gli consente di scagliare lontano i suoi nemici. Riesce ad usare il suo tridente d'oro come arma.