Demon Slayer: 5 curiosità su Nezuko Kamado, dal suo aspetto al rapporto con Tanjiro

Curiosità su Nezuko Kamado, la sorella del protagonista che è stata trasformata in un demone.

Nezuko Kamado è la sorella minore del protagonista Tanjiro. Si presenta come una giovane ragazza di bell'aspetto con pelle chiara, lunghi capelli castani che sfumano sul rosso e occhi rosa. Indossa un kimono rosa con disegni geometrici e la si vede sempre con un bavaglio di bambù.

È solita portare anche un nastro rosa in testa per tenere i capelli lontano dal viso. Da umana il suo aspetto era simile, fatta eccezione per i capelli e per alcune caratteristiche che emergono quando si trasforma in demone, come il corno sulla testa e gli occhi che diventano di colore rosso.

Caratterialmente, da umana era una giovane sempre gentile con tutti ed estremamente legata a Tanjiro e agli altri fratelli. Nella versione da demone, invece, mostra una personalità un po' diversa a causa dei tanti ricordi persi e della freddezza tipica dei demoni che ha in qualche modo acquisito. Riesce tuttavia a mantenere alcune caratteristiche umane come le emozioni e l'affetto verso Tanjiro.

Cose che non tutti sanno su Nezuko Kamado

Questa è l'immagine del personaggio

- Divenuta demone, Nezuko Kamado mostra di aver acquisito forza fisica e di volontà. Quest'ultima si evince in particolar modo dalla sua decisione di non nutrirsi di umani.

- Per diversi anni dopo la trasformazione Nezuko è rimasta in silenzio senza parlare mai con nessuno. Per questo motivo, quando torna a farlo, è spesso balbettante e incerta.

- Di famiglia povera si è spesso sacrificata per i fratelli, rinunciando a cose piacevoli come abiti nuovi.

- Nella classifica dei personaggi più amati del manga, Nezuko si è piazzata al terzo posto.

- Il primo kanji del suo cognome, da solo, significa carbone, cosa che si riferisce alla sua famiglia che si occupava proprio della ricerca del carbone.

Analisi del personaggio

Nezuko Kamado è uno dei personaggi principali di Demon Slayer, essendo la sorella minore del protagonista nonché il motivo principale per il quale Tanjiro decide di diventare un cacciatore di demoni.

Sopravvissuta allo sterminio della sua famiglia da parte dei demoni, infatti, Nezuko è stata trasformata in un demone da una maledizione. Per questo motivo viaggerà insieme al fratello che cercherà in tutti i modi di trovare un modo per farla tornare normale.

Sebbene sia un demone, Nezuko non ha cancellato del tutto i ricordi e l'affetto che provava per Tanjiro e ciò l'ha resa un demone sempre più in grado di mostrare tratti umani, al punto da scegliere nonostante le sofferenze iniziali, di non nutrirsi di carne umana.