One Piece: 5 curiosità su Nico Olvia, dal suo aspetto al rapporto con Nico Robin

Ecco alcune curiosità su Nico Olvia, l'archeologa di Ohara nonché madre di Nico Robin.

Nico Olvia è un personaggio di One Piece. Si presenta come una donna con lunghi capelli bianchi leggermente ondulati e una carnagione ambrata. Ha grandi occhi occhi chiari ed un'espressione dolce sul viso. La si vede spesso con un cappotto lungo.

E al di sotto indossa dei pantaloni verdi, una maglia blu ed una cinta con dischi dorati. Al collo porta anche una collana di corda con tre piccole perle. Caratterialmente si mostra come una persona consapevole di ciò che ha intorno ed estremamente coraggiosa. Se si mette una cosa in testa cerca infatti di portarla sempre a termine.

Cose che non tutti sanno su Nico Olivia

Questa è l'immagine del personaggio.

- Nico Olivia è la madre di Nico Robin, alla quale somiglia molto. Il suo legame verso la figlia è molto alto motivo per cui ha sofferto molto nel decidere di lasciarla a Sauro per farla portare in salvo. Cosa che ha fatto per offrira alla figlia una possibilità di vita.

- Il suo nome ricorda vagamente quello del sito archeologico di Oblia Pontica. Non si sa, però, se è un caso o una scelta operata dall'autore.

- Nico Olivia compie gli anni nello stesso giorno di sua figlia.

- Nell'anime la sua pelle è di qualche tono più chiaro rispetto a quello della figlia.

- Nico Olivia è una famosa archeologa nonché una persona esperta di storia.

Analisi del personaggio

Nico Olivia è un personaggio di One Piece nonché la madre di Nico Robin. Archeloga, si è mostrata più volte così coraggiosa da sfidare il pericolo pur di conoscere la verità. Esperta nel suo lavoro è anche molto ferrata in storia. Nota per la sua resistenza fisica, non esita a battersi con gli altri.

E in genere, come arma, è solita usare un fucile che ha dimostrato più di una volta di saper usare molto bene. Il sio coraggio si esprime in tanti modi diversi. Sia per la scelta di mettersi in viaggio dopo la morte del marito che per quella di lasciare la figlia pur di garantirle una vita migliore. Scelta sofferta ma fatta proprio in virtù dell'amore verso Nico Robin.