One Piece: 5 curiosità su Nico Robin, dal suo aspetto al suo sogno

Curiosità su Nico Robin, l'archeologa che fa parte della ciurma di Cappello di paglia.

Nico Robin è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come una giovane donna, alta, snella e prosperosa. Ha dei lunghi capelli neri e occhi blu ed è considerata particolarmente attraente. Tende a cambiare spesso abiti e predilige abiti scuri e aderenti che abbina sempre a scarpe con tacchi alti.

Caratterialmente si mostra come una persona seria, con modi di fare eleganti che a volte la fanno apparire un po' fredda. Nonostante le apparenze, si lega particolarmente alla ciurma di Monkey D. Rufy che stima particolarmente per la bontà di cuore.

Cose che non tutti sanno su Nico Robin

Questa è l'immagine del personaggio.

- Archeologa è anche l'unica in grado di tradurre l'antica lingua dei Poignee Griffe.

- Il suo sogno è quello di trovare il Real Poignee Friffe per scoprire la famosa storia vera, quella che nessuno conosce e che ricopre i famosi anni del grande vuoto.

- Nico Robin ha una predilezione per tutto ciò che è a tema horror e si diverte ad inventare storie macabre che riguardano sempre uno o più personaggi della ciurma.

- In generale ha un buon rapporto con tutto l'equipaggio. In particolar modo, però, va d'accordo con Tony Tony Chopper con il quale ha quasi un rapporto materno.

- Vissuta da sola fin da piccola ha imparato a non fidarsi di nessuno ed in genere si mostra diffidente con chiunque incontri. Ciò nonostante, con il passare del tempo, inizia a fidarsi di Monkey D. Rufy e di tutto l'equipaggio che lo accompagna.

Analisi del personaggio

Nico Robin è un personaggio di One Piece nonché il settimo membro ad entrare nell'equipaggio.

Il suo carattere spesso freddo e i modi di fare ben più maturi rispetto a quelli mostrati dal resto della ciurma, la fanno apparire come una persona distaccata. Ciò nonostante, con il tempo e grazie ai membri dell'equipaggio imparerà a fidarsi un po' degli altri, ammorbidendo alcuni lati del suo carattere.

Amante di tutto ciò che è a tema horror, tende spesso a spaventare i compagni inventando strani presagi su di loro. Molto unita a tutti, stima particolarmente Monkey D. Rufy e Nami e va d'accordissimo con Tony Tony Chopper. Per via della sua bellezza è particolarmente apprezzata da Sanji.