Nintendo: dobbiamo prepararci a un'invasione di lungometraggi animati?

È possibile che film in 3d su Mario, Zelda e altri storici personaggi si avviino presto alla fase di produzione

Nintendo sarebbe in trattative riservate con numerose compagnie di produzione di tutto il mondo per fare il suo ingresso nel mondo del cinema. Stando a quello che riporta Asahi Shimbun, Nintendo sarebbe intenzionata a rafforzare il business legato ai personaggi personaggi delle sue più famose saghe e franchise, accrescendo così in maniera esponenziale il numero dei possibili giocatori. Asahi si sarebbe spinta a dire che l'animazione 3D per Super Mario Brothers e altri popolari giochi del colosso nipponico potrebbero arrivare nel giro di pochi anni.

Le affermazioni del giornale sono supportate dalle recenti dichiarazioni dell'attuale presidente della Nintendo, Tatsumi Kimishima, rilasciate in un'intervista esclusiva. Fino a oggi, il coinvolgimento della Nintendo nel settore cinematografico è rimasto legato solo alle concessioni dei diritti sui suoi personaggi alle maggiori compagnie di produzione.

Asahi riporta che nel mirino della Nintendo non c'è solo il Giappone, ma anche il mercato degli Stati Uniti e del resto del mondo, e la compagnia progetta di terminare il suo primo lavoro in questa nuova avventura entro due o tre anni. Infine, il colosso nipponico punta a colpire non solo il grande schermo, ma anche il settore della distribuzione casalinga, producendo DVD e Blue-Ray.

Kirishima ha evitato con grande attenzione di nominare personaggi specifici come Mario e si è limitato a dire che ricorrerà a "proprietà intellettuali" famose in tutto il mondo. È stata invece Asahi a indicare il potenziale per l'animazione 3D di alcuni personaggi come Mario e il protagonista di The Legend of Zelda, Link.

Fonte: ANN