Naruto: 5 curiosità su Nobito Uchiha, dal suo aspetto al suo rapporto con Rin

Ecco alcune curiosità su Obito Uchiha, uno degli antagonisti più forti di Naruto, dell'anime e del manga.

Obito Uchiha è un personaggio di Naruto. Si presenta come un giovane con capelli scuri e corti e con occhi castani di cui uno apparentemente privo di colore. Ha dei segni su metà volto causati dagli eventi di Kusagakure nei quali si pensava inizialmente fosse morto.

Metà del suo corpo è stata invece sostituita con della materia white zetsu che risulta essere molto più chiara della sua pelle. Nel corso della storia ha indossato diverse maschere in modo da nascondere la sua identità. Ciò lo ha portato a cambiare più volte anche diversi vestiti. Anche i suoi capelli hanno cambiato più volte lunghezza passando da corti a lunghi e poi nuovamente a corti.

Caratterialmente, Obito Uchiha è molto determinato. Essendo cresciuto senza genitori ha sempre desiderato di fari notare e per farlo ha scelto di diventare un bravissimo Hokage. Gentile e leale verso gli atri, purtroppo risulta essere anche sfruttabile, cosa che accade con Madara che alla fine riesce infatti a corromperlo.

Cose che non tutti sanno su Obito Uchiha

Questa è l'immagine del personaggio.

- Prima di apparire come personaggio fisso, Obito Uchiha fa diverse apparizioni sporadiche.

- Il suo soprannome è Tobi e può significare volare.

- Obito si è mosso per diverso tempo nell'ombra facendosi credere morto e aiutando così Madara.

- Rin è stata la prima persona che si è accorta di lui senza bisogno di nulla e per questo motivo Obito si è innamorato di lei.

- Dopo la morte di Rin, Obito si è fatto sempre più riflessivo e serio, tornando a chiudersi in un mondo tutto suo.

Analisi del personaggio

Obito Uchiha è un personaggio di Naruto. Il suo passato è stato molto difficile e lo ha segnato non poco portandolo ad essere all'apparenza forte ma in realtà molto più fragile di quanto si pensi.

L'unica persona con la quale è riuscito ad entrare davvero in contatto è stata Rin e dopo la sua scomparsa il suo mondo si è come richiuso in se stesso. Abile come genin, Obito si è mostrato più volte più forte di quanto non sembri all'apparenza.

Cosa dovuta anche alla sua voglia di crescere e di migliorare. Grazie alla materia white zetsu, i suoi chakra si sono fatti più potenti così come il suo corpo. E ciò gli ha consentito di diventare particolarmente esperto in alcune tecniche senza andare in contro al normale esaurimento della forza.