Rivelato il nuovo manga di Norihiro Yagi, autore di Claymore

Weekly Shonen Sunday ha rivelato anche una prima visual, la trama e il titolo del nuovo manga

Nell'ultimo numero di Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan è stato annunciato il nuovo manga di Norihiro Yagi, autore di grandi opere come Claymore. Inoltre è stato rivelato il titolo e la storia di questo nuovo lavoro che debutterà sulla rivista il 6 dicembre 2017. Il manga si chiamerà Sōkyū no Ariadne (Ariadne of the Azure Sky) e la storia racconterà di un ragazzo solo con uno speciale sogno che incontrerà una ragazza e i loro destini si incroceranno.

Il nuovo manga di Norihiro Yagi: la trama e la prima visual

Come detto, la storia di Ariadne of the Azure Sky narrerà di questo ragazzo, che vive da solo lontano dalla gente, ma che nutre un grande sogno segreto. Un giorno incontra una ragazza sola come lui e la storia inizia con il suo destino che si intreccia con quello di lei. Ecco la prima visual, una pagina della rivista che vede i personaggio sulla sinistra verso il centro:

Norihiro Yagi: da Claymore agli altri lavori del mangaka

Norihiro Yagi è un mangaka famoso per aver creato Claymore, la sua opera di maggior successo. Questo manga è stato pubblicato prima su Monthly Shonen Jump, poi su Weekly Shonen Jump e infine su Jump Square a partire dal 2001 fino al 2014, per un totale di 27 volumetti pubblicati. In Italia, invece, il manga completo è stato pubblicato dal 2005 al 2015 per la casa editrice Star Comics. Gli altri lavori di Yagi sono meno famosi, ma è giusto nominarli: Undeadman e Angel Densetsu. Il mangaka ha recentemente pubblicato un manga one shot intitolato Gekkō no Arcadia (Moonlight Arcadia) su Weekly Shonen Jump nel marzo 2017. La sua opera più importante, Claymore, è ambiantata in un luogo di fantasia durante il medioevo popolato da esseri demoniaci, chiamati yoma, che divorano le persone e ne assumono l'aspetto. Le protagoniste della vicenda sono le Claymore, donne guerriere che hanno il potere di sentire la presenza degli yoma. Uno dei manga e degli anime più violenti di sempre.

Fonte: ANN.com