The Promise Neverland: 5 curiosità su Norman, dalla sua intelligenza al rapporto con Emma

Curiosità su Norman, il ragazzo più intelligente del Grace Field House.

Norman è uno dei protagonisti principali di The Promised Neverland. Si presenta come un ragazzino di 11 anni con capelli corti molto chiari (quasi bianchi) e occhi azzurri. Come tutti i bambini dell'orfanotrofio indossa una camicia e dei pantaloni bianchi.

Caratterialmente è un ragazzo gentile, bravissimo nello studio ed ottimo stratega.

Ha da sempre un debole per Emma per la quale è disposto a tutto.

Cose che non tutti sanno su Norman

Questa è l'immagine del personaggio

- È il ragazzo più intelligente dell'orfanotrofio, è mancino e ha sempre ottenuto un punteggio perfetto pari a 300.

- Ottimo stratega, è estremamente intelligente e riesce a ideare sempre piani in grado di fargli ottenere ciò che desidera.

- Molto legato a tutti i bambini dell'orfanotrofio, è particolarmente legato ad Emma che stima e ammira. Ciò nonostante, quando i piani della ragazza risultano troppo rischiosi, preferisce non assecondarla per non metterla in pericolo.

- Sebbene sia il più intelligente è molto umile e accetta sempre di ascoltare i pareri degli altri, cercando di prenderne spunto per migliorare le proprie.

- Abituato ad ottenere sempre quello che vuole sa mostrarsi particolarmente freddo quando ha a che fare con gli altri e non teme neppure di ideare piani che possono provocare la morte di qualcuno se da lui è visto come un ostacolo.

Analisi del personaggio

Norman è uno dei protagonisti di The Promised Neverland nonché uno dei personaggi più amati della serie. Sempre calmo e propositivo, sa usare la propria intelligenza per ideare piani di ogni tipo che lo aiutano ad ottenere sempre ciò che vuole. Sebbene tenga molto alla propria vita, sa anche metterla in pericolo se si tratta di salvare le persone alle quali tiene ed in particolare Emma per la quale ha un debole da sempre.

Il suo carattere mite lo fa apparire come una persona gentile ma quando serve sa diventare freddo e calcolatore, puntando solo a ciò che è meglio per se. Cosa che fa dopo essere stato spedito a Lambda.

La sua indole resta tutto sommato buona e la sua gentilezza riesce spesso a calmare la stessa Emma che grazie a lui riesce a sentirsi più serena e al sicuro anche in situazioni di forte pericolo.