Novità sull’anime Food Wars – Shokugeki no Soma

In attesa dell'arrivo di Food Wars – Shokugeki no Soma, sono arrivati nuovi dettagli

Qualche tempo fa è arrivata la conferma da Shueisha che il manga di Shokugeki no Soma – Food Wars nel corso del 2015, ad aprile per l'esattezza, sarebbe stato trasposto in anime.

Oggi invece grazie al numero 12 di Weekly Shonen, veniamo a scoprire nuovi dettagli sull'arrivo di Food Wars – Shokugeki no Soma.

Al cast di doppiatori si aggiungono le voci di Maaya Uchida (Yuki Yoshino), Ai Kayano (Ryoko Sakaki), Taishi Murata (Shun Ibusaki) e Yusuke Kobayashi (Zenji Marui). Ricapitolando Yoshitomo Yonetani (Gaogaigar, Betterman) dirige l’anime presso lo studio J.C. Staff (Toradora!, Slayers); Shogo Yasukawa (Terra Formars) scrive la sceneggiatura;Tomoyuki Shitaya (Bakuman) si occupa del design dei personaggi; Jin Aketagawa (Nodame Cantabile) è il direttore del suono; Tatsuya Katou (Free! – Iwatobi Swim Club, Medaka Box) compone la colonna sonora.

Vediamo ora insieme la trama di Food Wars – Shokugeki no Soma:

Sōma ama la cucina e lavora presso il ristorante del padre. Il ragazzo e il padre si cimentano spesso in vere e proprie battaglie culinarie, vinte perennemente dal padre, ma il giovane non si tira mai indietro! Un giorno, per problemi economici, il padre è costretto a chiudere la sua attività e il ragazzo dovrà a riuscire ad entrare e laurearsi in una scuola di cucina d'elite molto prestigiosa e davvero difficile.

Nonostante le difficoltà, Sōma non si tirerà certo indietro.