Nuova e inquietante visual per il live action di Death Note

È disponibile una nuova visual per il film live action nipponico di Death Note

Il sito web giapponese di news, Anime! Anime!, ha messo on line una nuova visual per il live-action di Death Note di quest'anno, appena distribuito durante l'edizione 2016 del Festival del Cinema di Berlino (Berlinale) dall'11 al 21 febbraio. La visual mostra il personaggio di Ryūzaki (Sousuke Ikematsu) con il volto coperto da una maschera.

Potete vedere la nuova visual proprio qui sotto:

Il film live action di Death Note, atteso nelle sale cinematografiche per il prossimo autunno, sarà diretto da Shinsuke Sato (già regista del live-action Gantz, Gantz: Perfect AnswerLibrary Wars films).

Questo live action di Death Note sarà un "sequel proibito" dei due capitoli cinematografici precedenti, il Death Note del 2016 e Death Note: The Last Name. Secondo la trama rivelata del film, ambientato ai giorni nostri, una società d'informazioni altamente avanzata è vittima di un terribile attacco di cyber-terrorismo. Una nuova carismatica figura, che ha ereditato il DNA di Light e il detective L emergono. I successori dei due geni ingaggeranno una guerra per sei Death Notes sulla terra.

Un elemento centrale della trama del prossimo live action di Death Note è proprio la regola dei Sei quaderni. Secondo questa regola, peraltro già citata nel manga e nell'anime orgiginali, non possono esserci simultaneamente più di sei Death Notes sulla Terra. E ovviamente anche gli Shinigami (gli dei della morte) sono limitati al numero dei Death Notes: anche loro non possono essere più di sei nel mondo umano.

Fonte: ANN