Card Captor Sakura: una mostra in Giappone tutta dedicata al manga e all'anime

Tutto quello che c'è da sapere sulla mostra giapponese dedicata a Card Captor Sakura

Dalla fine di ottobre, in Giappone, è stata creata un'intera mostra dedicata a Card Captor Sakura, il manga creato dalle CLAMP e tanto amato sia in madre patria che nel resto del mondo. L'evento che si tiene a Tokyo, alla Mori Art Center Gallery di Roppongi, si protrarrà fino al 3 gennaio 2018 mettendo in scena gran parte del mondo legato a Sakura e ai personaggi che la circondano sia nel manga che nell'anime.

Cosa è possibile vedere alla mostra dedicata a Sakura

Negli ultimi anni grazie all'uscita del nuovo manga Card Captor Sakura Clear Card, dell'adattamento animato e del ventesimo anniversario della serie, in Giappone, le occasioni per celebrare Sakura sono state diverse. Tra queste, la più importante è senza dubbio la mostra che dalla fine di Ottobre, è stata istituita a Tokyo.

All'interno del museo che la ospita sono tante le cose da vedere, prima tra tutte il Kero-chan gigante creato appositamente per l'evento e pronto ad accogliere gli ospiti in una stanza denominata Flower Room, dove sarà possibile farsi delle foto indossando dei costumi speciali. Tra le altre cose da non perdere ci sono poi la mostra di immagini inedite dei vari personaggi ed uno spazio chiamato L'atelier di Tomoyo, dove saranno esposti i costumi che Tomoyo cuce spesso per Sakura.

Non mancherà poi il classico angolo cafe dedicato alla serie e dove sarà possibile mangiare cibi a tema e raffiguranti i personaggi o alcuni oggetti di loro appartenenza. Un esempio sono l'hamburger a forma di ciondolo di Sakura o i primi piatti e, ovviamente i dolci, con le sembianze di Kero-chan e di Suppi.

Infine, come in ogni mostra che si rispetti ci sarà la sessione merchandising con gadgets di ogni genere come le carte di Sakura, i poster, i quaderni, le spille, i peluche, le borse, le cover per cellulare, etc...

Card Captor Sakura: la trama

Sakura Kinomoto è una ragazzina che dopo aver accidentalmente rotto il sigillo che proteggeva un libro magico, libera tutte le carte in esso contenute, risvegliandone il custode. La sua missione sarà quindi quella di ritrovare le carte di Clow e di rimetterle nel libro. Un'avventura che la porterà a far amicizia con Kero chan (il custode delle carte) e a scoprire la sua innata magia, incontrando personaggi interessanti che entreranno a far parte della sua vita. Una vita che si farà sempre più sorprendente, specie quando si paleserà il mistero che coinvolge anche la sua famiglia e che la collega in modo del tutto inatteso a Clow Reed, il misterioso ed eccentrico creatore delle carte.