In arrivo una nuova serie anime: il protagonista è un detective dal volto molto insolito!

Sei stanco delle caratterizzazioni tutte uguali del mondo anime? Allora non potrai perderti la nuova serie, che narra le vicende di un detective dal volto a forma di sedere...

Una ventina di film, capitoli ed episodi la cui serializzazione dura ormai da decenni e sempre la stessa faccia, quella da bambino e bravo ragazzo: nel mondo anime e manga il crimine conosce solo un volto, quello del Detective Conan. Ma può essere possibile che la popolarità del giovane investigatore abbia le ore contate? Effettivamente, presto arriverà qualcuno in grado di fargli un po' di concorrenza, di quelle non convenzionali. Perché non convenzionale è, prima di tutto, il protagonista degli episodi. Non si discute (ancora) sui suoi metodi investigativi, ma sul suo aspetto...

Esiste un detto volgarotto usato in molte regioni d'Italia: è "avere la faccia come il culo" e viene usato per indicare una persona che non prova alcun tipo di vergogna per le proprie cattive azioni o che è eccessivamebte sfrontata e spudorata. Nessuna espressione è più azzeccata di questa, usata nel suo senso strettamente letterale, per parlare del protagonista di questa nuova serie anime. 

Nuova serie anime: il titolo è già un programma

La serie si intitola ufficialmente Oshiri Tantei. Se vuoi tradurlo in inglese, perché ti piace di più, otterrai qualcosa che suona come "Butt Detective". L'uomo dagli insoliti tratti somatici in realtà è spirato alle figure e alle illustrazioni di una collana di libri per bambini, creata da una coppia che si firma sotto lo pseudonimo di Troll. Speriamo che si sia trattato di uno scherzo che poi si è trasofrmato in una collana di sei volumi.

La Toei Animation sovrebbe pubblicare l'anime sul proprio canale YouTube. Non possiamo che essere impazienti, visto che molti misteri devono ancora essere risolti e altrettante domande hanno bisogno di una risposta. Per esempio: il detective ha anche un vero sedere su cui adagiarsi? Come riesce a comunicare – ammesso che possa – con il linguaggio verbale umano? Ha mai ricevuto o riceverà qualche bacio sulle "guance"?

Qui di seguito il trailer:

Fonte immagine di copertina: 

Fonte: GoBoiano