Sailor Moon Crystal, è ufficiale: ci sarà un sequel anime

Ma non è l'unica novità: la serie anime di Sailor Moon del 1990 uscirà per la prima volta in edizione Blu-ray

Il sito web ufficiale per il 25esimo anniversario del franchise di Sailor Moon ha annunciato che ci sarà una nuova stagione anime, un sequel, per la precisione, di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal ora già in lavorazione.

Come sempre accade in questi casi dovrai accontentarti dell anotizia ufficiale, perché ulteriori dettagli verranno comunicati solo in un secondo tempo.

Ma non è questa l'unica buona notizia: accade infatti che la serie anime televisiva originale del 1990 di Sailor Moon riceverà anche la sua prima edizione per il marcato home video con la realizzazione di un Blu-ray.

Il primo dei due volumi da 23 episodi della serie anime sarà in vedita a partire dal prossimo 14 giugno; il secondo, invece, arriverà sul mercato a partire dal 9 agosto.

Sailor Moon Crystal: fan super contenti

Il pubblico italiano, infatti, ha potuto godere degli episodi di Sailor Moon Crystal con un doppiaggio in italiano.

Sailor Moon Crystal è stato prodotto dalla Toei Animation in occasione del 20esimo anniversario del popolarissimo franchise. In Giappone, ovviamente, è già una presenza fissa del piccolo schermo fin dal luglio del 2014, quando andò in onda per la prima volta su Niconico (con la presenza anche dei sottotitoli in italiano). La terza stagione di Sailor Moon Crystal è andata in onda su Tokyo MX dal mese di aprile 2016.

L'intera serie, adattata e doppiata in italiano, è trasmessa in Italia su Rai Gulp: l'emittente ha proposto in prima tv i primi due archi narrativi della serie dal 18 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017, mentre la terza stagione verrà trasmessa in una data che ancora deve essere definita.

Se ti sei perso gli episodi che sono andati in onda sul piccolo schermo, non dimenticarti che puoi sempre provare a recuperare il terreno perso – in attesa della terza stagione – grazie allo streaming: tutte le puntate sono disponibili su RaiPlay.

Fonte news: ANN