Fairy Tail: Hiro Mashima disegna le armi per Monster Hunter

A Hiro Mashima piacciono i videogame: ti ricordi che cosa fece per l'arrivo di Final Fantasy XV?

Hiro Mashima, prolifico e molto attivo autore del manga di Fairy Tail, ha realizzato e curato il design di alcune armi, delle cosiddette guest weapon, per il gioco Monster Hunter XX, in vista del lancio del titolo per Nintendo 3DS sul mercato nipponico, previsto per il prossimo 18 marzo.

La spada Urano Metria è ovviamente ispirata all'incantesimo dal nome molto simile della protagonista della serie, Lucy Heartfilia (aka "Ultimate Magic of the Stars"). La spada non a caso è stata raffigurata con una lama dal motivo che ricorda un cielo stellato e una forma che ricorda quella di una chiave.

Fairy Tail: l'ultima tra le tante collaborazioni

Non è certo la prima volta che Hiro Mashima collabora a progetti e prodotti che non suo Fairy Tail o che hanno a che fare con il mondo dei games. È stato il caso, per esempio di Final Fantasy XV, per il quale non sono mancati disegni e illustrazioni sul suo profilo Twitter. Del resto non ha mai fatto mistero di essere un fan della saga!

Anche i supereroi americani avevano fatto breccia nel suo cuore. Quando infatti arrivò Captain America: Civil War nelle sale cinematografiche giapponesi, Mashima disegnò appositamente un poster, distribuito poi in due diversi formati a tutti gli spettatori in sala.

Fairy Tail in streaming?

Non ancora. O meglio, non ancora in Italia attraverso vie legali. Ma a proposito di animazione, c'è comunque una notizia importante che di recente ha entusiasmato i fan di Fairy Tail: è stato annunciato, infatti, Fairy Tail: Dragon Cry, secondo e nuovo film anime che dovrebbe fare la sua comparsa nelle sale cinematografiche nella primavera del 2017. Il creatore del manga di Fairy Tail, lo stesso Hiro Mashima, ha poi confermato su Twitter nei giorni scorsi che "Dragon Cry" è a tutti gli effetti il sottotitolo ufficiale del nuovo film. 

Fonte news: CR.com