La leggenda di Arslan di Yoshiki Tanaka, prossimamente in Italia, ha ottenuto un nuovo adattamento
La leggenda di Arslan di Hirmou Arakawa, noto anche come The Heroic Legend of Arslan o Arslan Senki, oltre ad arrivare in Italia grazie a Planet Manga (notizia frutto di Lucca Comics), avrà un nuovo adattamento.
Sul numero di novembre della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha era stato anticipato, infatti, un importante annuncio che avrebbe scosso tutti e che sarebbe stato pubblicato il 9 novembre. Non è il primo adattamento anime, in realtà era ne era già stato tentato uno: due film di animazione e quattro OAV, mai terminati.
The Heroic Legend of Arslan nasce come una serie di light novel scritta da Yoshiki Tanaka e disegnata da Chisato Nakamura. Successivamente nel 2013 arriva l'adattamento manga di Hiromu Arakawa, con sempre Yoshiki Tanaka accreditato come scrittore, edito sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha: lo shonen fantasy è arrivata al secondo tankobon, ma è ancora in corso d'opera.
Di seguito la trama:
Nell’immaginario regno di Pars, il regnante principe Arslan, viene tradito dai suoi collaboratori e sopraffatto dalla magia oscura non riesce ad impedire al bellicoso popolo di Rucitania di prendere il potere del suo regno. Riuscito a fuggire vivo da Pars, l’eroico Arslan crea un gruppo di cinque valorosi alleati (una sacerdotessa, un guerriero esiliato, un pericoloso menestrello, un artista intellettuale ed il suo assistente) per riprendersi il trono. Il gruppo per sconfiggere gli invasori dovranno riuscire a mettere insieme un esercito per fronteggiare le armate di 300.000 soldati di Rucitania, guidate dal misterioso Lord Silver Mask, che ha anche rivendicato il trono di Pars.