Nuovo anime di Gintama: vuoi un assaggio delle prime sequenze?

Chizuru Miyawaki ritorna anche per il quarto anime televisivo di Gintama; la musica della sigla di aoertura, invece, è di ЯeaL

Il nuovo anime televisivo di Gintama ha un nuovo spot promozionale per la prossima stagione, che ci permette di ascoltare anche la nuova sigla di apertura, Kagerō, cantata da ЯeaL.

Puoi vedere il video proprio qui di seguito:

Chizuru Miyawaki ritorna anche per il quarto anime televisivo di Gintama a dirigere la serie, e Shinji Takeuchi ritorna per il design dei personaggi, e nello stesso tempo sarà anche chief animation director. Yumi Nakamura lavorerà sul design. Nami Maniwa e Takayoshi Fukushima ritorneranno come art director, e Ritsuko Utagawa per il color design. Yuki Teramoto sarà ancora una volta il direttore della fotografia e Tomomi Suzuki sarà il CGI director. Takeshi Seyama si occuperà dell'editing. Audio Highs per le musiche, mentre Katsuyoshi Kobayashi ritorna per la supervisione del suono. Shinji Takematsu è il sound director. Yoichi Fujita (le prime tre serie anime di Gintama, Gintama: il film) supervisionerà la serie come ha già fatto in passato.

Gintama è ambientato in un Giappone a cavalllo tra il periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo.

Gli alieni hanno anche cancellato la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato.

Fonte news: ANN.com