Doraemon promuove il prossimo film del franchise ambientato al Polo Sud andandoci davvero!

Le mascot di Doraemon e Nobita protagoniste di un tour promozionale in Antartide: il gattone blu è davvero tra i ghiacci del polo sud

Quando si diceva che Doraemon, Nobita e tutti i loro amici sarebbero andati in Antartide, Si intendeva in Doraemon il film, l'ultimo – il 37esimo per l'esattezza – del popolarissimo franchise. Nessuno avrebbe mai creduto di vedere davvero i personaggi tra le terre ghiacciate del continente più freddo del mondo! Invece, è stato proprio così.

Doraemon "vero" al Polo Sud? Ecco perché

Le mascot dei due principali personaggi del film di Doraemon hanno avviato un tour promozionale a partire dallo scorso 26 dicembre, con una tappa speciale in Argentina, dove Doraemon è stato trasmesso per molti anni ed è estremamente popolare sia tra i bambini sia tra gli adulti. Doraemon e Nobita hanno partecipato a un eveto supportato dall'ambasciata locale, dove hanno danzato e ballato con i bambini del posto, prima di partire per Ushaia, la città più a Sude del mondo.

Poi hanno davvero festeggiato il Capodanno del 2017 in Antartide, da dove successivamente hanno risposto alle domande del The Antarctic Adventure Quiz: i fan più giovani del gattone blu volevano sapere se "ci sono persone che abitano in Antartide?" o se "i pinguini sono più veloci a correre o a scivolare?".

I dettagli sul prossimo film di Doraemon

Nobita e i suoi amici trovano un misterioso anello congelato, che li condurrà in Antartide alla ricerca dei suo proprietario. Una volta là siimbattono in alcune antiche rovine e la loro avventua ha inizio: dovranno avere a che fare con il rischio che tutta la Terra possa congelarsi. 

Nel prossimo film di Doraemon saranno presenti anche due nuovi personaggiPaopao, una misteriosa creatura che però sembra assomigliare molto a quella apparsa nel film del 2009, Doraemon: Shin Nobita no Uchū Kaitakushi; e Kaara, una ragazza misteriosa i cui vestiti non la rendono certo una persona normale.

Atsushi Takahashi (regista di Blue Exorcist e Rideback) dirigerà e scroverà la sceneggiatura del film, e TOHO si occuperà della distribuzione. Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon the Movie: Nobita and the Birth of Japan 2016) è stato il 36esimo film d'animazione del franchise di Doraemon e ha debuttato in Giappone lo scorso 5 marzo.

Eiga Doraemon: Nobita no Nankyoku Kachi Kochi Daibōken arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi per il prossimo 4 marzo.