Hideaki Anno è ufficialmente al lavoro sul suo prossimo progetto

Parlare in pubblico e ritirare un premio? No, grazie: sono Hideaki Anno e sto già lavorando...

L'executive producer di Shin Godzilla, Akihiro Yamauchi, era ospite alla cerimonia di premiazione dei Kinema Jumpo awards per ritirare il premio di Miglior sceneggiatore proprio al posto di Hideaki Anno. Ed ecco la notizia più importante: durante la cerimonia ha menzionato il fatto che Anno è già al lavoro sul suo prossimo progetto.

Per la precisione, ha così commentato: Mi dispiace per tutti coloro che speravano di vedere il regista Anno! Il regista Anno è un uomo di poche parole, così tutto quello che aveva da dire era: "Grazie mille". Mette tutto il suo cuore in tutti i progetti che segue, ed è già al lavoro sul prossimo.

Hideaki Anno che film ci prepari? Oppure si tratta di qualcos'altro? Tipo Evangelion...

Già lo scorso luglio Anno si era lasciato sfuggire un fugace commento che sentiva che avrebbe potuto continuare a lavorare su Evangelion ora che non era più impegnato con la regia di Shin Godzilla, e si era anche pubblicament sucsato per il ritardo del quarto e ultimo film.

Per Evangelion quella di Anno non è l'unica voce a far sperare bene i fan: il direttore dell'animazione Takeshi Honda ha dichiarato in una intervosta che il team di Evangelion era al lavoro sul nuovo film.

Sempre alle prese con grandi miti, dell'animazione e non, Hideaki Anno sembra conoscere chiaramente la rotta da prendere per il futuro. Sempre di recente, infatti, ha fatto riferimento al fatto che non gli dispiacerebbe dirigiere anche un sequel di Shin Godzilla.

Hideaki Anno: Evangelion ma anche molto altro

La carriera di Hideaki Anno si ricorda certamente per due opere colossali come Evangelion e Shin Godzilla. Ma il regista ha lavorato anche a numerosi altri progetti, tra cui: i primi 18 episodi di Le situazioni di Lui & Lei, il capolavoro di Studio Ghibli, Nausicaä della Valle del vento (a cui ha lavorato come animatore).