Natsume degli spiriti è tra i manga più letti in Giappone

Natsume degli spiriti è salito in vetta alla classifica dei manga più letti.

Come ogni anno, in Giappone è stata diffusa la classifica dei manga più letti di settembre e, più precisamente, nella settimana che va dal 2 all’8 del mese. Questo mese le sorprese sono state diverse e una in particolare riguarda la serie di Natsume degli spiriti, il cui titolo originale è “Natsume Yuujinchou”.

Sempre più amato dal pubblico di tutte le età, la storia di Natsume sta diventando sempre più famosa e tutto a pochi giorni dall’uscita della settima stagione. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Natsume degli spiriti è tra i manga più letti

Questo è un video con il trailer della prossima stagione di Natsume degli spiriti.

Ci sono serie che sanno farsi riconoscere dal primo sguardo come storie di successo ed altre che sanno farsi strada in modo più silenzioso, ma in grado di toccare l’anima dei lettori lasciando un segno indelebile. Un esempio è quello di Natsume Yuujinchou, noto in Italia come Natsume degli spiriti. Dopo tanti anni di serializzazione, infatti, il manga si sta facendo conoscere e apprezzare sempre più di più, tanto da poter contare diversi volumi con una discreta vendita (cosa che vale anche per l’Italia) e con una diffusione sempre più capillare dell’anime.

Tornando al manga, per la prima settimana di settembre, la storia di Natsume si è guadagnata un terzo posto nella classifica generale dei manga più letti, confermando ancora una volta la sua fama.

Arriva la settima stagione di Natsume degli spirti

Mentre il manga dimostra sempre di più la sua importanza nel panorama delle storie da leggere, l’anime di Natsume degli spiriti sta per ottenere il settimo adattamento animato (senza contare film e OAV). Lo stesso sarà diffuso a partire dal mese di ottobre e sarà trasmesso in tutto il mondo grazie a Crunchyroll.

Anche i fan italiani, quindi, potranno goderne ed immergersi nelle sue spettacolari atmosfere, nelle storie spesso nostalgiche e ricche di insegnamenti e nei momenti più leggeri e divertenti caratterizzati per lo più dalla presenza di Nyanko sensei, personaggio che ha assunto sempre più un ruolo importante e che va ormai al di là della storia. Altro particolare che sottolinea l’importanza di questo manga, sicuramente fuori dagli schemi, ma al contempo (e forse anche per questo) in grado di farsi notare e di restare impresso in sempre più persone.