Demon Slayer: 5 curiosità su Obanai Iguro, dal suo aspetto al suo ruolo di pilastro

Curiosità su Obanai Iguro, l'attuale pilastro dei serpenti che ha una cotta per Mitsuri.

Obanai Iguro è un personaggio di Demon Slayer nonché il pilastro dei serpenti.

Si presenta come un giovane di bassa statura, con pelle chiara e capelli neri che porta in modo da avere sempre due ciocche tra gli occhi. I suoi occhi sono di colore diverso, il destro giallo e il sinistro azzurro. Inoltre ha sempre il viso coperto di bende ed un serpente che non lascia mai e gli sta sempre arrotolato sul collo. La sua uniforme è di colore blu.

Caratterialmente è freddo con tutti, fatta eccezione per Mitsuri per la quale ha una cotta. Severo con tutti ha delle aspettative troppo alte per i suoi compagni che rimprovera di continuo anche solo se “osano” farsi ferire.

Cose che non tutti sanno su Obanai Iguro

Questa è l'immagine del personaggio

- Obanai Iguro ha da sempre una cotta per Mitsuri. La cosa è chiara quasi a tutti tranne che a Tanjiro e la stessa Misturi.

- Il serpente che ha sempre al collo si chiama Kaburamaru e per lui è più un amico che un animale domestico.

- A differenza di altri pilastri, non è molto forte ma è davvero abile con la spada.

- La sua spada come pilastro è viola.

- Obanai Iguro crede molto nel suo ruolo di cacciatore di demoni e non sopporta che gli altri prendano il loro ruolo sotto gamba, cosa che ai suoi occhi avviene ogni qual volta non li vede combattere al meglio delle loro possibilità.

Analisi del personaggio

Obanai Iguro è uno dei personaggi di Demon Slayer che oltre ad essere un cacciatore di demoni è anche un pilastro. Freddo e distante con tutti, è uno dei più severi tra i pilastri e prende la sua missione con estrema serietà, al punto da rischiare di mettere spesso in pericolo i suoi compagni dai quali si aspetta anche più di quanto possano fare.

Innamorato segretamente di Misturi, il pilastro dell'amore, ha con lei un atteggiamento più gentile anche se il suo sentimento non viene capito dalla ragazza.

Si accompagna sempre ad un serpente con il quale ha un rapporto speciale visto che lo considera più un amico che un animale domestico.