My Hero Academia: 5 curiosità su Ochaco Uraraka, dal suo Quirk dal rapporto con Izuku Midoriya

Curiosità su Ochaco Uraraka, la studentessa della quale è innamorato Izuku Midoriya.

Ochaco Uraraka è una studentessa del liceo Yuei, nonché compagna di scuola del protagonista e tra i personaggi principali di My Hero Academia. Si presenta come una giovane esile con la pelle chiara, i capelli castani che porta con due lunghe ciocche sul davanti e occhi grandi e marroni.

Caratterialmente è una ragazza solare che vede sempre il lato positivo delle cose. È empatica e cerca sempre di aiutare gli altri. Il suo desiderio di diventare un Hero è mosso dalla voglia di aiutare i suoi genitori che si trovano in ristrettezze economiche.

Nonostante abbia dei tratti infantili, quando occorre sa essere estremamente determinata, cosa che si evince soprattutto durante i combattimenti.

Cose che non tutti sanno di Ochaco

Questa è l'immagine del personaggio

- È ghiotta di cibo giapponese e il suo dolce preferito sono i mochi.

- Anche se cerca in tutti i modi di non darlo a vedere si sente attratta da subito da Izuku che inizia ad ammirare fino ad innamorarsene.

- Sulle mani ha dei cuscinetti simili a quelli degli animali che quando toccano qualcosa possono toglierle o ridarle gravità. Pur non essendo molto forte, grazie alle doti strategiche riesce a trovare sempre un modo per cavarsela usando il suo potere in modi sempre diversi.

- Inizialmente il suo personaggio non c'era e al suo posto era stata pensata Mount Lady.

- Il suo nome da Hero è Uravity.

Analisi del personaggio

Ochaco Uraraka è uno dei personaggi principali di My Hero Academia ed è anche la studentessa della quale si innamora (ricambiandolo) Izuku.

Solare e allegra ha spesso dei modi di fare particolari che la portano a sorprendersi anche per le cose più strane e a fare delle facce buffe ogni volta che si verifica la cosa.

Appassionata come poche, tiene moltissimo a diventare un Hero e quando si tratta di questo diventa particolarmente determinata. Il suo sogno è infatti quello di aiutare i genitori economicamente e di renderli fieri di lei e del suo ruolo. Come Midoriya cerca sempre di fare del bene e, essendo molto empatica, si prodiga per far si che gli altri siano sempre felici.