One Piece: 5 curiosità su Ohm, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Ohm, il sacerdote di Skypiea nonché responsabile della prova del ferro del manga e dell'anime di One Piece.

Ohm è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come un uomo alto e senza capelli. Il suo braccio destro ha diversi tatuaggi viola e di solito indossa una canotta verde scuro e dei pantaloni grigi sorretti da una cinta in stoffa bianca.

Porta sempre gli occhiali da sole e come tutti i nativi di Bilca ha un paio di ali che puntano verso il basso.

Caratterialmente si mostra come una persona calma ed estremamente seria, incapace di comprendere cosa spinge gli esseri umani a cercare la felicità anche a costo di grandi sofferenze.

Cose che non tutti sanno di Ohm

Questa è l'immagine del personaggio.

- Ohm è convinto che uccidendo gli umani può salvarli dalla loro infelicità perché una volta morti non avranno più desideri per i quali lottare.

- Sacerdote di Ener non va d'accordo con gli altri tre e come loro partecipa alla gare interna per dimostrare chi è il più forte.

- Ohm ha un cane di nome Holy che conosce le arti marziali da lui insegnategli. Si presume quindi che anche lui sia piuttosto abile.

- Guardiano della prova del ferro, la sua è la più difficile da superare. Cosa resa ancor più estrema dalla gabbia di filo spinato che circonda l'intera zona e che è stata pensata per impedire alle vittime di fuggire.

- Ohm sa usare l'ambizione della percezione che a Skypeia è nota come un mantra.

Analisi del personaggio

Ohm è un personaggio di One Piece che si mostra estremamente serio e calmo e che ha un'idea tutta sua di ciò che è giusto o sbagliato. Abile nel combattimento, è solito usare una spada chiamata Eisen Whip, costituita da una lama di nuvole ferrose.

La spada ha nell'impugnatura un Eisen Dial che gli consente di cambiare forma alla lama al punto da poter diventare una frusta o un muro. Grazie alla sua spada può quindi colpire a sorpresa i nemici anche da lunghe distanze.

La sua incapacità di comprendere il modo di pensare degli umani e ciò che li spinge a fare di tutto pur di essere felici, lo rende potenzialmente pericoloso perché convinto di far loro un favore uccidendoli e rendendoli così immuni da ogni sorta di ambizione.