L'anime di One Piece, tratto dal famoso manga di Eiichiro Oda, entrerà presto nel nuovo arco narrativo denominato Reverie. Lo comunica Weekly Shonen Jump.
One Piece non si ferma mai, sia per quanto riguarda il manga (giunto alla pubblicazione del 92° tankobon in Giappone) sia per quanto riguarda l'anime. Il magazine Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha, ha annunciato sul 17° numero del 2019 che l'anime di One Piece entrerà molto presto nell'arco narrativo intitolato Reverie. Attualmente gli episodi andati in onda sono 877, e ormai da quasi cento episodi (dal 783°) si è entrati nell'arco narrativo di "Whole Cake Island" e tra poco terminerà. Insieme all'annuncio è stata rivelata anche un key visual di Reverie.
One Piece: key visual dell'arco narrativo Reverie
Ecco la prima immagine di Reverie:
Non è stato ancora comunicato da quando effettivamente partirà il nuovo arco narrativo Reverie, per quanto riguarda il numero dell'episodio in cui scatterà il cambio. Il manga da questo punto di vista è entrato in questo arco narrativo nel capitolo numero 903 (datato maggio 2018) e sta continuando la sua corsa (siamo giunti ormai al capitolo 936).
One Piece: il manga finirà...
La storia di One Piece, ormai iniziata più di 20 anni fa, ha raggiunto nel settembre 2018 l'80%, come detto da Eiichiro Oda stesso nel corso di un'intervista. Secondo il mangaka la fine della grande avventura di Rufy e dei suoi compagni potrebbe vedere la luce tra il 2023 e il 2024.
Conseguentemente al tempo che manca per la fine di One Piece, anche la trasposizione anime finirà qualche tempo dopo. Questa è iniziata nel 1999 e nel 2019 ha festeggiato i 20 anni di trasmissione. Per questa ricorrenza è stato prodotto anche un nuovo film anime, One Piece: Stampede, che arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2019. In Italia l'anime è fermo all'episodio 576. Nwel 2019 andrà in onda la saga di Punk Hazard su Mediaset Italia 2.
Fonte: ANN.com