ONE PIECE: cinque curiosità su una delle serie più famose di sempre

Curiosità su ONE PIECE la serie campione di incassi in Giappone e nel resto del mondo.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eichiro Oda e serializzato a partire dal 1997.

Ancora in corso, è uno dei manga più longevi e amati di sempre e ciò lo ha portato ad essere campione di incassi in Giappone e nel mondo.

Di One Piece c'è anche una serie animata di altrettanto successo e ai quali si aggiungono 13 special televisivi, 14 film due cortometraggi e un OAV. Della serie esistono inoltre colonne sonore, videogiochi, giocattoli e gadgets di ogni tipo. Presto è previsto anche il live action.

Cose che non tutti sanno di One Piece

Questa è l'immagine di alcuni personaggi della serie.

- One Piece si contende con Dragon Ball e Naruto il titolo di manga più famoso del mondo.

- Inizialmente, l'autore aveva pensato ad una durata ci circa 5 anni. Il successo lo ha poi spinto a portarla avanti. Ciò nonostante il finale sarà lo stesso previsto all'inizio.

- Sanji, uno dei personaggi di One Piece, inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Naruto. Data l'uscita del manga omonimo, però, il nome fu presto cambiato in Sanji.

- Nel manga esiste il così detto mistero della D. che alcuni personaggi, come ad esempi il protagonista Monkey D. Rufy hanno nel cognome. Sembra che questa D. indichi che si tratta di persoanggi destinati a qualcosa di grande. Il mistero, però, non mai stato del tutto svelato.

- Il nome di Oda a volte appare nei titoli dei libri e dell'anime.

One Piece in breve

La storia di One Piece si basa sulle avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo che dopo aver ingerito per sbaglio il frutto del diavolo si ritrova con un corpo simile a gomma e per questo estensibile a piacimento. Desideroso di diventare il nuovo re dei pirati, Rufy raccoglie intorno a se un equipaggio con il quale decide di andare a caccia del leggendario tesoro One Piece.

Nel corso del viaggio lui e la sua ciurma si troveranno ad affrontare avventure di ogni genere che li porteranno a crescere e a maturare nel tempo.

Una storia di successo che vanta anche uno spin-off e che negli anni ha ottenuto sempre più consensi diventando uno dei manga più amati e conosciuti al mondo.