One Piece: rivelata la nuova opening dell'anime

Durante l'episodio del 7 ottobre 2018 è stata rinnovata la opening di One Piece, con un nuovo tema e delle nuove immagini

L'ultimo episodio di One Piece, l'anime tratto dall'omonimo manga di Eiichiro Oda, andato in onda il 7 ottobre 2018, c'è stata finalmente una novità molto attesa, ossia la nuova sigla d'apertura. Mantenendo la tradizione dell'assenza di una sigla di chiusura, l'anime ha rinnovato del tutto la sua opening, dalla durata di ben due minuti e mezzo, molto più lunga rispetto agli standard delle serie nipponiche, ch ei attestano intorno al minuto e mezzo. 

Il nuoto tema è intitolato Super Powers, ed è suonato dalla band V6, un gruppo che ha già lavorato a sigle di anime molto importanti come Fairy Tail, InuYasha o Eyeshield 21.

Le novità all'interno della nuova opening di One Piece

Ecco il trailer della nuova opening: 

La nuova opening di One Piece non si è rinnovata solo dal punto di vista delle musiche, ma anche delle immagini della serie al suo interno, che promettono una stagione davvero piena di avventure. 

Tra queste, ci sono fotogrammi della trasformazione lunare di Carrot e del combattimento tra Monkey D. Luffy e Katakuri, il più potente dei dolci comandati di Big Mom, presente anch'essa nelle anticipazioni della sigla, insieme ad un misterioso intervento del Germa 66. 

Non solo momenti di battaglia, però, sono presenti nelle anticipazioni, in quanto ci mostrano anche Sanji innamorato perso di Pudding nonostante tutto.

One Piece: la nuova opening fino alla fine della saga di Big Mom? 

Da quello che si vede dalla nuova opening, potremo sicuramente vedere a breve, relativamente parlando, la fine dello scontro con Katakuri, la chiosa del rapporto tra Sanji e Pudding, non sapendo ancora come finirà, per chi segue l'anime, ma non sappiamo ancora se la ciruma di Cappello di Paglia ce la farà ad abbandonare o meno indenne il territorio di Big Mom. 

Certamente, la lunghezza di One Piece è uno dei suoi tratti tipici, così come lo sono le dichiarazioni di Oda sullo stato dell'opera, che ormai sappiamo non essere veritiere dal fatto che la saga di Big Mom sarebbe dovuta durare un anno, invece è durata almeno il doppio.

Di conseguenza, è un'incognita calcolare se la durata della saga nell'anime, e se la stessa opening, almeno a livello grafico, dovrà essere cambiata prima della fine.

Fonte delle immagini in: www.facebook.com/onepiecepirati/