One Piece: pausa inattesa per il manga... sul più bello

Il manga di One Piece va nuovamente in pausa. Dubbi sulla data di uscita del capitolo 992.

Negli ultimi tempi, il manga di One Piece ha subito diverse pause che hanno portato la serializzazione a rallentare parecchio. Dopo lo stop dovuto all'emergenza Covid, il manga ha ripreso seppur con ritmi diversi ad uscire regolarmente e proprio di recente lo stesso autore ha confermato di voler arrivare al capitolo 1000 entro il 2020.

Un traguardo che sembra sempre più lontano visto che anche il numero atteso per questa settimana sembra non uscirà per via di una nuova pausa. Attenzione: il testo può contenere spoiler.

Nuova pausa per One Piece?

Questo è il tweet con cui si annuncia la possibile nuva pausa del manga.

La notizia, seppur non ancora confermata da fonti ufficiali, arriva da Manga Plus, motivo per cui risulta abbastanza attendibile. Secondo gli ultimi aggiornamento, infatti, il capitolo 992, previsto per questa settimana sarebbe stato rimandato. Ciò che sta creando confusione è l'assenza di una data certa per la sua uscita. A detta di Manga Plus, com'è possibile vedere nel tweet qui sopra, il capitolo non uscirà prima del 16 Ottobre. Mentre, di avviso diverso, Viz Media ha riportato come data quella dell'11 Ottobre. Due date comunque vicine e che poco cambierebbero in quanto ad attesa.

Detto ciò, quel che è quasi certo è che il capitolo 992 questa settimana non uscirà. E salvo smentite dell'ultimo momento, i fan dovranno attendere per poter proseguire la lettura della loro serie preferita.

One Piece è sempre più vicino ai nuovi record

Come riportato qualche tempo fa, One Piece è sempre più vicino a due nuovi importanti record che sono l'uscita del volume 100 e quella del capitolo 1000 del manga.

Per quest'ultimo traguardo Eichiro Oda ha persino fatto partire sul proprio account Twitter una sorta di conto alla rovescia per attendere tutti insieme un capitolo che a suo dire sarà davvero speciale.

Capitolo che, in base alle previsioni, dovrebbe uscire entro la conclusione del 2020 ma che con tutte queste pause potrebbe slittare all'anno nuovo. Non resta quindi che aspettare per capire come si evolverà il tutto e quando sarà possibile tornare a leggere il manga con regolarità.