One Piece è da Guinness dei Primati

One Piece, la creatura di Eiichiro Oda, ha battuto un altro incredibile record

Verrebbe da pensare a un record di longevità. Invece non si tratta proprio di questo, ma One Piece, la creatura di Eiichiro Oda è riuscita comunque a entare nel Guinness dei Primati.

Il Guinness World Records, il famosissimo volume che dal 1955 raccoglie ogni tipo di record, anche quelli più bizzarri e insoliti, ha accolto al suo interno anche Rufy, tutta la sua ciurma e i numerosissimi personaggi che popolano il mondo variopinto e senza fine di One Piece.

Ma veniamo al dunque: di quale record si tratta nello specifico? La serie a fumetti che da anni ci racconta le imprese di Monkey D. Rufy e la ciruma di Cappello di Paglia è il fumetto disegnato da una sola persona con la tiratura più alta: a dicembre 2014 il numero di copie pubblicate ha raggiunto la cifra incredibile di 320.866.000 unità.

La cerimonia per la premiazione di questo fantastico record non poteva che svolgersi alla Tokyo One Piece Tower, anche se si è notata l'assenza di Eiichiro Oda, che non ha potuto partecipare all'evento.

A parlare, però, è stato il capo redattore di Weekly Shonen Jump, Yoshihisa Heishi, che si è detto molto onorato di questo riconoscimento e ha ringraziato la propria famiglia, i collaboratori e gli appassionati lettori. Ecco quali sono state le sue parole: «Nonostante i fumetti siano semplice intrattenimento per ammazzare il tempo, sono felice di sapere che grazie a One Piece molte persone hanno fatto amicizia o si sono fidanzate. Sento che le cifre di questo record fanno pensare alla possibilità di collegare lo stesso numero di persone. Non dimenticherò di essere grato ai miei predecessori e ai miei sostenitori nel campo dei manga, così come ai miei lettori, e continuerò a lavorare in maniera da non infangare questo record».