One Piece: Eiichiro Oda promette che il manga finirà...prima o poi

Il mangaka ha confermato che il manga, che ha raggiunto i 20 anni di pubblicazione e che è il più venduto nella storia, concluderà prima o poi la sua corsa

Il manga di One Piece, ormai giunto alla celebrazione dei suoi 20 anni di pubblicazione (dal 1997), è destinato a concludersi...prima o poi. Lo ha confermato il suo autore Eiichiro Oda in un suo messaggio per la celebrazione dei vent'anni del manga ai suoi fan. Dopo la conclusione degli altri due manga di punta del genere shonen: Naruto e Bleach; anche One Piece un giorno si concluderà portando a termine le avventure di Rufy e della sua ciurma di pirati. Ecco il messaggio dell'autore:

Bene ora, vorrei sapere quanti anni hai, tu persona che stai leggendo? 20 anni fa, eri già nato? A quel tempo Rufy aveva 17 anni, e 20 anni dopo...lui è ancora un diciannovenne? Sai che il cappello di paglia di Rufy gli è stato dato da una certa persona? All'inizio, Rufy ha intrapreso il suo viaggio solo con le sue forze, senza compagni. One Piece ha molte scene di flashback, ma io ho una memoria mia. Quando ho iniziato questa serie, speravo che qualche giovane lettore si sentisse amico di infaniza dei personaggi che avevo creato.

20 anni dopo non ci sono più dubbi, infatti moltissimi fan hanno sviluppato un forte attaccamento con Rufy e la sua ciurma. Oda termina così:

Un giorno, anche la storia di Rufy e dei suoi amici avrà terime. Se vorrai continuare questa avventura insieme a loro fino a quel giorno, sarò estremamente felice. Grazie per questi 20 anni e vi chiedo di continuare a seguire e supportare la saga ancora per un poco!!

One Piece: i capitoli iniziali del manga rivivono nello special televisivo estivo

Uno special estivo intitolato One Piece Episode of East Blue celebrerà anch'esso i 20 anni del manga ripercorrendo le prime avventure dall ciurma di Rufy con dell animazioni del tutto nuove che omaggeranno degnamente questa grande opera che Oda ha confermato che prima o poi finirà

Fonte: Rocketnews24.com