One Piece: Oda parla della pausa del manga

Eiichiro Oda ha deciso di motivare il perché della pausa del manga. Ecco cosa lo ha spinto a fermarsi.

Come i fan più assidui della serie sapranno già, il manga di One Piece è entrato in pausa e per un paio di settimane non uscirà. Si tratta di uno stop giunto all’improvviso e che all’inizio aveva turbato i fan, vista anche la pausa (in questo caso più lunga) dell’adattamento animato. Già dai primi momenti, si era parlato di un momentaneo bisogno del mangaka di concentrarsi sul live action della serie.

E ora, proprio Oda (appena tornato in Giappone), ha deciso di parlarne direttamente, svelando cosa lo ha spinto a questa pausa che, per fortuna, non mancherà di qualche sorpresa. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler (anche per il live action).

Eiichiro Oda parla della pausa del manga di One Piece

Appena rientrato in Giappone da un viaggio a Città del Capo, in Sudafrica, Eiichiro Oda ha deciso di dire la sua sulla pausa del manga di One Piece. Questa sarebbe infatti dipesa proprio dai suoi impegni e dalla necessità di staccare dalla storia per dedicarsi al live action di Netflix. Il mangaka, però, non ha dimenticato il manga e ha portato con sé dei souvenir che mostrerà ai fan prossimamente. Nel periodo in cui non uscirà il manga, infatti, ci saranno degli speciali dedicati alla serie. E a quanto pare uno di questi riguarderà proprio il materiale recuperato dal set.

Il secondo speciale, invece, si concentrerà sulla risposta ad alcune domande dei fan. Insomma, seppur in pausa, Oda dimostra di tenere sempre molto sia alla sua storia che ai fan che continuano a seguirla e ad amarla.

Il ruolo di Oda sul live action di Netflix

Forse non tutti lo sanno, ma Eiichiro Oda fa parte integrante dello staff del live action di One Piece. In fase di contratto, infatti, ha preteso l’ultima parola sulle varie scelte, e tutto per mantenere sempre viva l’anima della serie.

Una scelta che è probabilmente alla base del successo del live action che, nonostante le remore iniziali, è stato apprezzato anche dai più scettici, diventando uno dei lavori di punta di Netflix.