One Piece ha raggiunto l'80% della storia: le parole di Eiichiro Oda

La storia che ci ha tenuto compagnia da oltre 20 anni è giunta all'80% secondo le parole di Eiichiro Oda. Quando finirà?

Il maestro Eiichiro Oda ha dichiarato che One Piece è giunto all'80% della sua storia. Lo ha comunicato nelle colonne del quotidiano giapponese Yomiuri Shinbun, anche se non è stato preciso se si trattasse della percentuale dei capitoli restanti da pubblicare oppure della trama. Come scrive il quotidiano è più probabile che si tratti di quest'ultima opzione. I fan, però, non vedono l'ora di scoprire come evolverà la storia di Cappello di Paglia, in vista anche del 20% restante che porterà alla conclusione del manga più venduto di sempre e amatissimo dalla gente.

One Piece: un finale che arriverà...

Secondo le stime di alcuni appassionati, potremo vedere la fine di One Piece, che ha raggiunto il suo 21° anno di vita editoriale, verso il 2023-2024. Sono solo congetture, ma si può tranquillamente dire che ci stiamo avvicinando alla fine della storia. Oda solamente due anni fa aveva dichiarato al Dai One Piece Shinbun che la storia era arrivata al 65%. Invece 6 anni fa, sempre al giornale, aveva detto che si era arrivati al 60%; 8 anni fa al 50%.

Nello stesso articolo Oda ha annunciato che i suoi personaggi preferiti sono Von Clay e Ivankov. Lui stesso ha anche detto che non gli piace fare morire molti personaggi, perché preferisce disegnare momenti di festa piuttosto che momenti tristi. La morte di Ace è stata un'eccezione dovuta al proseguo della storia.

One Piece: l'anime

L'anime di One Piece, tratto dal famosissimo manga di Eiichiro Oda, è andato in onda per la prima volta in Giappone il 20 ottobre 1999 su Fuji Tv e fino a ora sono stati trasmessi ben 846 episodi. In Italia siamo molto indietro: infatti sono andati in onda solo 576 episodi (425 su Italia 1 e i restanti su Mediaset Italia 2, con alcuni neanche trasmessi perchè filler). L'anime di One Piece ha ispirato molti special tv e una grande quantità di lungometraggi d'animazione. Questi rispettivamente sono, 13 e 13, nel corso di svariati anni.

Fonte: MangaMag