One Piece, parla Oda: "7 villains hanno allungato la storia più del voluto"

Eiichiro Oda svela che se non fosse stato per questi 7 personaggi la storia di One Piece sarebbe stata più breve. In origine i nemici principali di Rufy erano...

One Piece è il manga più venduto di sempre. Con le sue 400 milioni di copie ha un posto privilegiato nel panorama dei manga e degli anime. L'autore Eiichiro Oda ha parlato, nella sua colonna che Weekly Shonen Jump gli ha dedicato nell'ultimo numero dela magazine, dicendo che la storia di Rufy e compagni poteva essere molto più corta di quello che è diventata oggi, per via dei 7 membri della Flotta dei 7, dei personaggi che all'inizio non erano presenti nella testa di Oda.

One Piece: i capitoli potevano essere molti meno secondo Eiichiro Oda

Eiichiro Oda ha spiegato il suo interessante punto di vista:

La principale ragione per cui One Piece ha continuato a essere pubblicato negli ultimi 20 anni è per via dei membri della Flotta dei 7. One Piece, inizialmente, era inteso come la grande lotta contro i 4 imperatori e doveva concludersi in 5 anni. Mi è balenata l'idea di questi 7 personaggi che sarebbero stati veramente portentosi; era solo un mio pensiero e niente di più, e poi si è trasformata in realtà, come in un film horror, nella lunga serie che conoscete. 

Perchè non La Flotta dei 5 o dei 2? Pensavo che 7 suonasse molto più figo! Bene, non ho rimpianti da quando ho iniziato a disegnare quello che volevo effettivamente disegnare. Ancora un pochino!!

One Piece, i personaggi: la Flotta dei 7 da chi è composta?

La Flotta dei 7 è un gruppo di 7 pirati tra i più forti del mondo di One Piece. Essi hanno stipulato un contratto con il Governo Mondiale per servirlo in cambio del perdono dei loro crimini. Nello specifico i 7 sono: Drakul Mihawk, Donquijote Doflamingo, Crocodile, Orso Bartholomew, Gekko Moria, Boa Hancock, Jinbe, Trafalgar Law, Bagy e Edward Weeble (i nomi sono 10 perchè alcuni di questi sono subentrati per via delle sconfitte e relative uscite di scena di alcuni). A breve sarà realizzata una serie tv live action a Hollywood! Ci saranno anche questi 7 pirati?

Fonte: rocketnews24.com