One Piece Episode of East Blue: una nuova clip per lo special televisivo

La breve clip ti farà tornare indietro nel tempo, all'inizio della storia di Rufy: infatti lo special sarà trasmesso in occasione dei vent'anni del manga

È uscita una nuova clip di One Piece: Episode of East Blue: Luffy and His 4 Crewmates' Big Adventure (Luffy to 4-nin no Nakama no Daibōken), lo special televisivo che andrà in onda in Giappone il 26 agosto 2017 in occasione dell'anniversario della prima pubblicazione del manga, datata ormai 1997. Per ingannare l'attesa, ecco la nuova clip che ti farà tornare indietro nel tempo quando Rufy e la sua ciurma cominciavano a solcare i mari:

One Piece: gli episodi e gli special dell'anime fino a ora

L'anime di One Piece, tratto dal manga omonimo di Eichiro Oda che compirà 20 anni quest'anno, è uno dei più popolari e seguiti di tutto il mondo. I primi episodi sono stati tramsessi il 20 ottobre 1999 sul canale giapponese Fuji Tv, anche se la prima versione animata è l'OAV One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac del 1998. Comunque l'anime conta a oggi 795 episodi (in aggiornamento visto che continua ininterrottamente dal 1999) suddivisi in 19 stagioni. Sono stati prodotti anche molti film cinematografici legati al popolare anime: sono 13 in totale, l'ultimo in ordine di tempo è One Piece Gold: il film uscito anche nei cinema italiani. Per quanto riguarda gli special televisivi, ne sono stati prodotti 11 fino adesso, il dodicesimo sarà proprio One Piece: Episode of East Blue: Luffy and His 4 Crewmates' Big Adventure che celebrerà i 20 anni del manga.

One Piece: il manga di Eichiro Oda compie 20 anni

Il manga di One Piece è uno dei lavori più apprezzati in assoluto dai lettori e il 4 agosto 2017 compirà 20 anni: era lo stesso giorno del 1997 quando il primo capitolo veniva pubblicato su Weekly Shonen Jump e da allora non si è più fermato. Al momento conta 85 volumetti pubblicati in patria, invece in Italia, Star Comics ne ha pubblicati 82. Il successo di One Piece sembra non avere fine. Speriamo che continui ancora per molto tempo!

Fonte: CR.com