One Piece: ecco l'anteprima video del nuovo special su Skypiea

Lo speciale animato arriverà su Fuji TV il 25 agosto, e rivisiterà la saga dell'Isola nel cielo

Arrivano diverse novità in merito all’attesissimo special One Piece: Episode of Skypiea (One Piece: Episode of Sorajima), in arrivo il 25 agosto 2018 su Fuji TV. Dopo la trasmissione dell’episodio di domenica scorsa in Giappone è stata infatti mandata in onda una preview dell’opera che riporterà sui teleschermi la saga dell’Isola nel cielo. Inoltre è stato reso noto il nome dl doppiatore che darà voce al personaggio di Gan Fall: si tratta di Ichikawa Ennosuke IV (già voce di Komei in un altro special del 2015) e che sostituisce l’interprete originario dell’anime, Jouji Yanami.

One Piece Episode of Skypeia: anticipazioni e anteprima video

Sono passati ben 15 anni dall’inizio della trasmissione in Giappone della saga dell’Isola nel cielo, corrispondente alla sesta stagione di One Piece. Ora questo special si propone di rinarrare interamente gli eventi chiave dell’arco narrativo di Skypiea con animazioni in alta definizione ricreate da zero e con dettagli migliorati dalle moderne tecnologie.

L’opera, inoltre, introdurrà scene inedite di un personaggio che non è mai apparso nel manga come originariamente pensato da Eiichirō Oda.
Kōnosuke Uda, primo regista dell’anime, dirigerà lo speciale la cui sceneggiatura sarà curata da Nakayama Tomohiro. Il character design sarà appannaggio di Masayuki Sato, con l’animazione affidata invece a Yūsuke Isouchi.

One Piece, il manga: in arrivo un sequel?

In una lunga intervista rilasciata a Weekly Shonen Jumo, Eiichiro Oda ha parlato di molti aspetti relativi al suo mastodontico lavoro con One Piece. In merito a cosa farà in seguito alla conclusione del celebre manga ha dichiarato:

Quando One Piece finirà, se i miei editor mi chiederanno un sequel, probabilmente non vorrò farlo. Concludere il manga significherebbe la mia libertà. […] Se One Piece perderà appeal, svolgerò delle ricerche per capire perché, ma fortunatamente finora non è ancora successo e mi sento un vincente per questo.

Precedentemente l’autore aveva rivelato che il manga si trova attualmente all’80 % del suo percorso.

Fonte: ANN