One Piece: ecco quanti archi narrativi potrebbe coprire il live action

Il live action di One Piece, potrebbe coprire diversi archi narrativi. Ecco quali sono i più sicuri.

L'attesa per il lavoro colossale legato al live action di One Piece, sembra procedere senza intoppi. Ormai da diversi mesi, i continui aggiornamenti, mostrano l'avanzamento costante e preciso dei lavori. Avanzamenti a cui si aggiungono l'entusiasmo della produzione dell'intero cast che in ogni occasione possibile si mostra sempre sul pezzo e pronto a condividere quante più novità possibili.

Tra i fan, l'attesa è ovviamente altissima e tra i quesiti più battuti c'è sempre quello relativo agli archi narrativi coperti dalla prima stagione che, ricordiamo, sarà composta di 10 episodi. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Gli archi narrativi della prima stagione di One Piece

Questo è il tweet in cui si mostra il primo video dal set del live action di One Piece.

Sebbene non ci siano ancora notizie precise a riguardo, la serie live action di One Piece sta procedendo con le riprese, coprendo ad una velocità sbalorditiva diversi archi narrativi. Anche se Netflix sta ponendo una grande attenzione nel non far trapelare i dettagli, molte informazioni si possono infatti avere dai tanti annunci del cast che, di volta in volta, lasciano intuire quali saranno i momenti salienti trattati dalla storia.

Come molti ormai sapranno, l'intento di Netflix è quello di girare 7 stagioni della durata di 10 episodi ciascuno. Tanti episodi che però sembrano comunque pochi se relazionati ai tantissimi capitoli del manga e ai corrispettivi episodi dell'adattamento animato. Al momento, ad esempio, sempre in merito agli attori presentati fino ad oggi, è chiaro che gli archi trattati dalla prima stagione saranno diversi. Con molta provabilità verranno quindi sviluppati i primi 12 volumi del manga, per un corrispettivo di 100 capitoli e di circa 53 episodi.

Ciò lascia immaginare che alcuni archi saranno appena accennati. E ciò desta diverse preoccupazioni da parte dei fan. Ciò nonostante, l'attesa è davvero trepidante e non manca anche qualche nota di fiducia, sopratutto dopo il recente video che ha mostrato la grandezza della ricostruzione di alcune delle navi più attese.

Il manga va in pausa per un po'

Intanto, forte anche delle tante novità che stanno circondando la serie, il manga di One Piece andrà in pausa per un mese. Ciò permetterà all'autore Eiichiro Oda di concentrarsi sulle celebrazioni dell'anniversario, sull'uscita del film e sulla supervisione al live action.

Inoltre, i fan, avranno modo di effettuare un passaggio più lento e graduale dal un arco narrativo all'altro. Sebbene nessuno si attendesse una pausa così lunga, sembra comunque che la notizia sia stata accolta piuttosto positivamente. Dopotutto la carne al fuoco è davvero tanta. E ciò aiuta anche a sopportare meglio alcuni rallentamenti.