One Piece: arriva il nuovo arco narrativo, svelata data e nome

Dopo la conclusione di Whole Cake Island, il prossimo arco narrativo è pronto ad iniziare!

Whole Cake Island, l'ultimo arco narrativo di One Piece, scritto da Eiichiro Oda si è concluso con il capitolo numero 902. Pubblicato in Giappone il 20 aprile 2018, nel numero doppio 21-22 di Weekly Shonen Jump. Attraverso le anticipazioni del numero 23 pubblicate nelle pagine finali dell’edizione, sappiamo che il prossimo arco narrativo prenderà il nome di “Reverie”. Il nuovo arco narrativo partirà dal capitolo 903, che verrà pubblicato su Weekly Shonen Jump il  2 maggio 2018, rispettivamente nel numero 23 della rivista. L’arco di “Reverie”, cronologicamente, sarà il terzo atto del filone narrativo dei Quattro Imperatori. La saga si è conclusa con la sconfitta di Big Mom, il nuovo arco narrativo cosa ci racconterà di nuovo?

One piece: Reverie

La saga Reverie sarà proposta a partire dal capitolo 903, che sarà pubblicato il 2 Maggio 2018 su Shonen Jump numero 23. Al momento non sappiamo quali piani abbia in mente Oda e quali personaggi ci saranno in questo nuovo arco narrativo. Essendo una saga basata principalmente sui trattati politici del mondo di One Piece, è molto probabile che ritroveremo personaggi conosciuti nelle avventure precedenti, come la principessa Bibi e re Wapol, il tutto condito da qualche nuovo volto, si spera.

One piece: Whole Cake Island

L'arco narrativo appena concluso, è cominciato nel 2016 ed è composto da un totale di 78 capitoli raccolti, per il momento, in 7 volumetti. Whole Cake Island è il secondo atto che confluisce nel grande filone narrativo dei Quattro Imperatori, il quale ha proseguito il primo, cioè l'arco di Zou. Nel vecchio arco narrativo troviamo i nostri protagonisti combattere contro Big Mom, una dei 4 imperatori che governa Nuovo Mondo: la regina ha da sempre preteso dolci e sorprese dai suoi sudditi, estorcendoglieli se necessario. Il suo nome originale è Charlotte LinLin, e deve divorare ingenti quantità di cibo per potersi placare . E' una donna profondamente egoista, legata solo al suo desiderio e a nient'altro. Quali saranno i nuovi villain per il prossimo arco narrativo? Intanto, ecco una piccola anticipazione dalle pagine finali dell'ultimo numero di one piece

 

Fonte immagine interna twitter.com/YonkouProd