One Piece: arriva il manga spin-off dedicato ad Ace

One Piece: annunciata la data di uscita del manga spin-off dedicato ad Ace, il fratello di Rubber.

Come molti ormai sapranno, recentemente sono state annunciate due ligth novel dedicate al mondo di One Piece e che sono uno spin-off della serie originale.

Entrambe sono infatti dedicate al personaggio di Ace e la prima, che a breve riceverà un adattamento manga, prenderà spunto dalla prima novel il cui titolo è One Piece Novel A. éer quanto riguarda il manga, invece, il titolo sarà: La rinascita di Ace Pugno di fuoco. Attenzione: da qui in avanti il testo potrebbe contenere spoiler.

Arriva Ace, il nuovo manga spin-off di One Piece

Questo è un tweet con un'anteprima della rivista pubblicata dall'utente di Twitter WSJ_manga

Il nuovo manga tratto dalla novel spin off della serie di One Piece, sarà disegnato da Boichi.
Gli storyboard, invece, sono a cura di Ishiyama Ryou. Dalle prime notizie apparse in rete, come è possibile vedere anche qui sopra, l'uscita del primo numero è prevista per il 4 Settembre 2020. Per il momento non si sa ancora se si tratterà di un manga auto conclusivo o se uscirà con diversi numeri. Di sicuro, però, l'attesa è alle stelle.

La ligth novel da cui è stato tratto il manga è stata pubblicata in Giappone tra il 2017 ed il 2018 ed è stata scritta da Shou Hinata e da Tatsuya Hamazaki che hanno lavorato rispettivamente al primo e al secondo volume. I diritti della stessa, sono già stata acquisiti da Star Comics, e come già annunciato, arriverà entro il 2020.

La storia di Ace di One Piece

Il nuovo manga spin-off di One Piece, così come la novel, tratterà le avventure di Ace, il fratello adottivo di Monkey D. Rufy.
La storia inizierà con la sua partenza dal mare orientale, seguendo le sue numerose avventure e i tanti incontri che farà nel corso della storia.

Ricordiamo che la light novel dal quale prende spunto il manga è stata approvata dall'autore della serie Eichiro Oda che si è occupato anche di disegnarne la copertina ufficiale.
Si tratta quindi di una storia decisamente in linea con la serie originale di One Piece e che pertanto sarà sicuramente molto apprezzata dai fan.