One Piece: in arrivo due volumi con la raccolta delle cover story

Tra giugno e luglio 2018 usciranno in Giappone due volumi che raccoglieranno le cover story di One Piece

Tutti gli esperti lettori di manga sono al corrente che spesso nelle serie a fumetti giapponesi, un capitolo venga preceduto da una cosiddetta cover story, con la sua trama e i suoi protagonisti. Tutti i fan di One Piece sanno poi, quanto il suo autore, Eiichiro Oda, faccia ricorrente uso di questi brevi racconti per fornire maggiori informazioni sullo stato attuale in continuity dei personaggi minori, senza doverli mostrare nella storia principale.

Il 25° numero di Weekly Shonen Jump ha rivelato lo scorso lunedì che proprio le cover story della saga di Cappello di Paglia, saranno raccolte in due albi dal titolo: One Piece Doors. Il primo sarà reso disponibile in patria il prossimo 4 giugno e il secondo esattamente un mese dopo, il 4 luglio. Entrambi saranno impreziositi con alcune pagine speciali.

One Piece: il manga

One Piece, il manga più letto e venduto di sempre in Giappone, ha esordito sulla rivista ammiraglia di ShueishaWeekly Shonen Jump, il 19 luglio del 1997. Il 4 giugno verrà rilasciato sugli scaffali nipponici l'89° tankobon.

Oggi One Piece viene pubblicato in 42 paesi, tra cui l'Italia, dove viene tradotto e ditribuito da Star Comics. Il dato aggiornato sul numero complessivo di volumi stampati in tutto il mondo, parla di una cifra esorbitante: 440 milioni di copie.

One Piece: l'ultimo arco narrativo

L'ultimo arco narrativo di One Piece fa seguito a Whole Cake Island e si intitola Reverie. La run ha esordito sul capitolo numero 903 dello shonen, il 2 maggio del mese corrente, e rappresenta il terzo atto del ciclo di avventure legato ai Quattro Imperatori

One Piece: la trama principale

One Piece racconta le imprese del giovane Monkey D. Rufy, che sogna di diventare il Re dei Pirati e e di ritrovare il leggendario tesoro One Piece. Dopo aver mangiato inavvertitamente un magico frutto del diavolo Gom Gom, diventa un uomo di gomma, capace di allungarsi e deformarsi a piacimento. Con questo incredibile potere decide di partite alla conquista dei mari, riunendo intorno a sé una ciurma di colorati e variegati personaggi, dallo spadaccino Roronoa Zoro alla bella ladra Nami, dal medico di bordo, la renna antropomorfa Chopper, al cyborg carpentiere Franky

Fonte: Anime News Network