«One Piece: il manga è all'80 per cento». Parola dell'editore

In un'intervista per il One Piece Podcast l'editore del manga rivela che il lavoro di Eiichiro Oda è completo per circa l'80 per cento

L'editore giapponese Suguru Sugita ha rivelato durante un'intervista radiofonica, ma che potete leggere integralmente su The One Piece Podcast, molti gustosi particolari su una delle serie più longeve e di maggior successo al mondo.

Avere sulle spalle l'importante carica di editor di One Piece dal 1997 comporta sicuramente molte responsabilità, ma anche alcuni indiscussi pregi. Uno di questi è conoscere il finale di One Piece, come ha ammesso lo stesso Sugita.

One Piece può vantare una serializzazione che dura ormai da circa 18 anni, una, come accennato sopra, delle più lunghe mai viste. In moltissimi si chiedono dunque fino a quando il lavoro di Eiichiro Oda si protrarrà. Una domanda a cui finalmente l'editore di One Piece ha dato una risposta certa: «Mi ha detto (Eiichiro Oda ndr) che la prima parte della storia, la parte precedente al time-skip, era più o meno metà. Erano circa 60 volumi, quindi forse siamo al 70 per cento? Non credo che siamo ancora all’80 per cento».

Qualche indizio su che piega potrà prendere la storia di One Piece in futuro? Eccolo: «Dunque, ora che siamo nella seconda metà della storia, penso che ci saranno molti più capitoli che riguarderanno la trama principale. Anche i Quattro Imperatori saranno delle presenze più frequenti, quindi credo che vi piacerà quello che ci aspetta per il guturo».