One Piece, nuovo record per il manga: 350 milioni di copie vendute

One Piece si conferma l'opera dei record: il manga di Eiichiro Oda raggiunge nuove vette in termini di diffusione

Va detto che la longevità di questa serie aiuta parecchio. Ma i meriti sono soprattutto intrinseci all'opera, vero monumento della produzione nipponica. Si parla ovviamente di One Piece, il manga: il numero di maggio di quest'anno del Saikyō Jump magazine della Shueisha ha rivelato che l'opera di Eiichiro Oda ha venduto in tutto il mondo 350 milioni di copie. In pratica, tre volte la popolazione di tutto il Giappone, che si stima si  aggiri intorno ai 120 milioni di abitanti. Per la precisione, il numero dei recordo include già anche le copie dell'84esimo volume della serie. 

Viz Media aveva riportato nel novembre del 2013 che il manga di One Piece aveva venduto più di 345 milioni di copie in tutto il mondo. I precedenti dati del Guinness World Record riportavano che le copie stampate del manga erano 320.866.000, conteggiate dal docembre del 1997 al dicembre del 2014.

Oda lanciò One Piece nel 1997, e da allora la sua opera è stata pubblicata in più di 30 paesi. La Shueisha ha pubblicato l'84esimo volume del manga lo scorso 3 febbraio, e ha venduto più di 1,5 milioni di copie in soli tre giorni in Giappone.

One Piece | Anime, a che punto siamo?

Il nuovo arco narrativo della serie anime di One Piece incomincerà con il 783episodio il 9 aprile. Nella puntata, Sanji si innamora quando vede la sagoma di Charlotte Pudding, che si suppone debba sposare. La iurma dei Pirati di Cappello di PAglia continua nella sua missione di salvare Sanji su Whole Cake Island, controllata da Big Mom.

Attualmente, l'anime è ancora nella saga oridonale Marine Rookie (Reclute della Marina), che debutterà domenica.

Da poco sono stati presentati anche i membri del casr che doppieranno i quattro fratelli Vinsmoke; sono:

  • Michiko Neya (La Riza Hawkeye di Fullmetal Alchemist e Otohime nella saga dell'Isola degli Uomini Pesce) nei panni di Reiju
  • Noriaki Sugiyama (Sasuke di Naruto) nei panni di Ichiji
  • Atsushi Miyauchi (Daiju Mononobe di Eden of the East) nei panni di Niji
  • Kenjiro Tsuda (Seto Kaiba di Yu-Gi-Oh!) nei panni di Yonji

Fonte: ANN.com