One Piece: confermata la pausa. L'autore sta male

One Piece andrà in pausa per due settimane. Ad annunciarlo è stata la rivista Weekly shonen jump con un messaggio di scuse.

Pochi giorni fa, si vociferava della possibile pausa per il manga di One Piece. Una pausa che non era ancora stata ufficializzata e che i fan speravano di potersi evitare.

Nelle ultime, ore, però è giunta la conferma da parte di Shonen Jump che con il numero 44 ha voluto scusarsi con i suoi lettori, motivando il perché della pausa improvvisa e parlando di alcuni problemi dell'autore. Attenzione, da qui a seguire il testo può contenere spoiler.

One Piece: Eichiro Oda sta male

Questo è un tweet con il messaggio della rivista.

A dare la notizia dei problemi di Eichiro Oda è stata la stessa Weekly Shonen Jump che al posto del capitolo 992 ha pubblicato un messaggio di scuse spiegando che l'autore Eichiro Oda si è ammalato e che per questo motivo nonostante l'anteprima che indicava l'uscita del capitolo le cose sono andate diversamente. Per poter leggere nuovamente One Piece bisognerà quindi aspettare il 17 Ottobre.

Data dichiarata dalla stessa rivista che ha annunciato che con il numero 46 ci saranno delle pagine a colori. Non resta quindi che augurare una pronta guarigione all'autore e attendere con pazienza la prossima uscita del manga.

I record per il manga sono a rischio?

Negli ultimi tempi si è parlato di due possibili nuovi record per il manga di One Piece. Lo stesso Oda aveva fatto partire un conto alla rovescia per l'uscita del capitolo 1000 entro la fine del 2020.

Con le ultime pause, però, sono sempre di più i fan che temono per la riuscita del record. I numeri che mancano sono infatti ancora diversi e i mesi per riuscirci davvero pochi. Si tratterà quindi di una vera corsa (sperando senza intoppi) per poter arrivare alla meta.

Per quanto riguarda il secondo record, l'idea è invece quella di uscire con il volume 100 entro la fine del 2021. Un obiettivo già più semplice da raggiungere e che anche slittando di un paio di mesi in avanti non comporterebbe grandi problemi. Per il momento, quindi, bisogna solo aspettare, incrociare le dita, e scoprire cosa la serie di One Piece ha ancora in serbo per i suoi fan.