One Piece: il promo video dello spettacolo teatrale

Si chiama One Piece Oto Utage – Episode of East Blue ed è lo spettacolo teatrale tratto dal manga One Piece

Si chiama One Piece Oto Utage – Episode of East Blue ed è lo spettacolo teatrale ispirato a uno dei manga più famosi di sempre: One Piece di Eiichiro Oda. Andrà in scena dal 12 agosto al 2 settembre prossimi, presso l'International Forum Hall C di Tokyo.

One Piece Oto Utage – Episode of East Blue: il teaser e i dettagli dello spettacolo

Ecco il video promo dello spettacolo teatrale, tratto dal primo arco narrativo del fumetto, quello del Mare Orientale, con sottofondo la popolare opening originale, We Are!:

Il progetto coinvolge ben trentacinque attori e ballerini che interpreteranno sul palcoscenico i personaggi della saga di Oda. Le loro voci saranno però registrate dai doppiatori originali della serie animata. Tsukasa Matsuura, doppiato da Mayumi Tanaka, interpreterà il protagonista, Monkey D. RufyTakamitsu Fukuchi, doppiato da Kazuya Nakai, sarà ZoroRyohei Mori con la voce di Kappei Yamaguchi, impersonerà UsoppShota Takasawa, alias Hiroaki Hirata, darà vita a Sanji, e infine, Misaki Okita con la voce di Akemi Okamura, sarà la bella Nami.

La regia e le coreografie saranno curate da Kahori Kanaya, mentre Kohei Tanaka, compositore della colonna sonora dell’anime, si occuperà della direzione musicale e degli arrangiamenti dello spettacolo, che vedrà suonare un’orchestra dal vivo.

One Piece: l'anime

L'anime di One Piece, come lo shonen da cui è tratto, è uno dei titoli più amati dal pubblico di tutto il mondo. A oggi, essendo il fumetto tuttora in corso, la serie TV, prodotta dalla Toei Animation, conta oltre 830 episodi, divisi in 19 stagioni, un notevole quantitativo di special televisivi, trasmessi uno all'anno, e 13 film, usciti al cinema nel corso di quasi 20 anni. Dal 2012 l'anime è trasmesso nel nostro paese dal canale Mediaset Italia 2. 

One Piece: il manga

Il manga di One Piece, che ha compiuto nel 2017 20 anni di vita editoriale, è stato pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump, rivista Shueisha, il 19 luglio del 1997. Finora è stato raccolto in 88 tankobon, di cui Star Comics ha rilasciato l'86° in Italia, a inizio maggio. 

Fonte: Anime News Network