One Piece è nuovamente il libro più venduto in Italia

Nuovo record per la serie One Piece, che rientra ancora una volta tra i libri più venduti in Italia.

La famosa serie di One Piece sembra destinata a cambiare la storia dei manga nel resto del mondo. Per la seconda volta, infatti, il manga è stato il libro più venduto in Italia.

Un successo che la prima volta aveva sorpreso tutti e che adesso torna a confermarsi dimostrando come i manga stiano prendendo sempre più campo nell'editoria nostrana.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il manga di One Piece è il libro più venduto in Italia

Questo è un tweet che mostra il nuovo logo di One Piece.

Secondo la classifica stilata dal quotidiano La Repubblica, il volume della celebration edition di One Piece 100, pubblicata dalla Star Comics è stato il più venduto in Italia nel periodo dal 14 al 24 Aprile 2022. Un traguardo che non giunge più del tutto nuovo visto che nel Settembre del 2021, era accaduta più o meno la stessa cosa con il numero 98 del manga.

Il volume numero 100 del manga, quindi, si trova ancora una volta al primo posto delle classifiche di vendita. Una notizia che fa un po' storia e che un po' l'anticipa visto che sempre più librerie stanno dando sempre più spazio ai manga. E tutto a riprova di come la loro cultura sia ormai parte della nostra appassionando lettori di tutte le età e portando a vendita davvero importanti.

A che punto è il live action di One Piece?

Se si parla di questa serie non si può di certo non pensare al live action di Netflix che ormai da tempo continua a farsi attendere. La produzione è ovviamente nel vivo dei lavori e ogni tanto arrivano nuove immagini che dimostrano il loro andamento e che fanno capire come l'uscita del primo episodio sia sempre più vicina.

Nonostante qualche perplessità iniziale per la scelta di un cast internazionale, i fan sono ormai sempre più in attesa di poter assistere a quella che potrebbe essere la prima di tante stagioni. Un lavoro per cui Netflix non sta badando a spese e che per questo si preannuncia come davvero epocale. Sebbene ancora mancanti di una data, quindi,