One Piece: un nuovo special televisivo per celebrare i vent'anni del manga

La ciurma di Rufy 'Cappello di Paglia' tornerà a solcare i mari in questo nuovo special che sarà trasmesso ad agosto 2017 per la gioia dei fan

One Piece, il famoso anime sulla ciurma di Rufy "Cappello di paglia", avrà, per quest'anno, uno special televisivo di due ore intitolato One Piece: Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daibōken (Luffy and His 4 Crewmates' Big Adventure) che andrà in onda il 26 agosto 2017. Di questo special è stata anche rivelata una prima visual con Rufy, Zoro, Nami, Usop e Sanji. Sarà un lavoro completamente nuovo e reintrodurrà scene animate dell'inizio dell'anime quando l'equipaggio entrò nella Grand Line.

One Piece: lo special anime tratto dalla serie

Lo special tv è stato realizzato per commemorare il ventesimo anniversario dell'uscita del primo capitolo del manga e avrà al suo interno le versioni anime delle cover storiche dei volumetti. Inoltre, lo special avrà una nuova versione commemorativa della prima opening "We Are!". Takashi Otsuka sarà il regista, mentre Tomohiro Nakayama sarà lo sceneggiatore. Masayuki Sato, invece, è il character designer e il capo degli animatori. L'ultimo special One Piece: Heart of Gold è uscito nel luglio 2016.

One Piece: i personaggi storici della serie manga

I personaggi della ciurma di Rufy sono ormai dei beniamini per i fan. Elencandoli non puoi non provare affetto per questi nomi che ci hanno accompagnato per quasi 20 anni: Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Nami, Usop, Sanji, TonyTony Chopper, Nico Robin, Franky e Brook. Ne hanno passate tante insieme dal 1997 quando sono stati creati. Il manga di Eichiro Oda inizio la sua serializzazione appunto il 4 agosto 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jump e sono stati pubblicati 85 voumetti. In Italia è edito da Star Comics, che ha pubblicato 82 volumi dal 1 luglio 2001. La fama di One Piece si è ingigantita nel tempo e ora è uno dei manga più seguiti. Storicamente è anche uno di quelli che ha avuto più successo dal punto di vista economico.

Fonte: ANN.com