One Piece: l'editor si pronuncia sul quando sarà pronto il finale

One Piece: l'editor torna a parlare del finale del manga e di quando sarà possibile leggerlo.

Come i fan più affezionati alla serie di One Piece sapranno, questa serie è estremamente logeva e vanta pertanto tutta una serie di intrecci narrativi importanti che hanno bisogno di potersi evolvere prima di giungere alla parola fine. Ciò nonostante è ormai da un po' di tempo che l'autore parla del finale e dell'arco narrativo ormai indirizzatosi verso questa meta.

Parole che hanno portato più volte i fan a chiedersi quanto manchi davvero al grande epilogo e cosa c'è da aspettarsi per allora. A dare risosta ai tanti dubbi, è entrato in scena l'editor. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Quanto manca al finale di One Piece

Questo è il tweet relativo all'intervento dell'editor.

Durante la partecipazione ad un programma televisivo dal titolo “Sono Neta, Neta ni Shite li desuka?”, l'editor di Weekly Shonen Jump, Kohei Onishi si è espresso su una delle opere più note e amate di sempre, ovvero One Piece.

A suo avviso, sebbene la trama stia convergendo sempre più verso il finale, per raggiungerlo davvero ci vorrà ancora parecchio tempo. Da dei calcoli ovviamente approssimitativi, l'editor ha parlato infatti di circa 25 volumi, se non qualcuno in più. Cosa che in termini di tempo dovrebbe significare dai 4 ai 5 anni. Sebbene il finale sia quindi vicino, i fan possono stare tranquilli. One Piece resterà nelle loro vite ancora per un bel po' di tempo.

È in arrivo il volume 100 del manga

Intanto, restando in tema di longevità, ricordiamo che la serie sta per arrivare al traguardo di ben 100 volumi editi mentre ha già raggiunto i 1000 capitoli. Un vero record che lascia capire quanto questa serie sia effettivamente ricca di personaggi e di argomenti da affrontare.

A tal riguardo, tempo fa, l'autore aveva ammesso che avrebbe dovuto concluderla diverso tempo fa ma che le cose sono poi andate in modo diverso portandolo a diventare l'autore di una delle serie più lunghe di sempre. La sua idea era infatti quella di farla durare “solo” dieci anni. Salvo poi trovarsi al centro di una trama ben più complessa e difficile da districare. Il tutto, sicuramente, con grande gioia dei fan.