One Piece: l'autore si prende un'altra pausa

One Piece: Eiichiro Oda, l'autore del famosissimo manga, si è preso un'altra pausa, che inizierà dopo l'uscita del capitolo 980.

Il manga di One Piece sta per andare incontro ad una nuova pausa. Come precedentemente annunciato dallo stesso Oda che aveva fatto un annuncio sui social, infatti, dopo il capitolo 980 ci sarà un'altro stop.

Al termine del capitolo, infatti, Shueisha ha fatto l'annuncio di una settimana di pausa per l'autore. Per il nuovo capitolo, quindi, si dovrà attendere ancora un po'.

Attenzione, il testo che segue può contenere degli spoiler.

Il manga di One Piece va incontro ad una nuova pausa

Questo è il tweet con l'annuncio della pausa del manga.

L'annuncio dello stop del manga è arrivato direttamente da Shueisha che, come visibile qui sopra, ha confermato le precedenti parole rilasciate da Oda sui social, rendendo noto a fine capitolo un nuovo stop temporaneo per il manga. Per fortuna si tratta di una pausa molto breve. Il capitolo 981, infatti, sarà disponibile a partire dal 7 Giugno, data in cui uscirà su Manga Plus.

I fan della serie, quindi, dovranno solo attendere qualche giorno in più del previsto per capire se Rufy riuscirà a portare a termine i suoi piani o se verrà interrotto sul più bello.

Novità sul live action di One Piece

Intanto, mentre il manga va a rilento e l'anime si trova in una fase di stop dovuta all'impossibilità di procedere con il doppiaggio causata dalle restrizioni messe in atto in Giappone per prevenire il diffondersi del Coronavirus, il live action sembra procedere a tutto spiano.

Nonostante si sia reso necessario effettuare alcuni rinvii, infatti, è da poco giunto l'annuncio di importanti aggiornamenti. Sembra infatti che gli script siano tutti pronti e che a breve si procederà con la scelta del cast. Da Settembre, invece (ovvero un mese dopo quanto previsto), si dovrebbe poter iniziare a girare.

Sebbene sia partito a rilento, quindi, il live action sembra procedere a vele spiegate e più o meno secondo i tempi previsti, specie se si pensa al momento storico che ha bloccato parecchio la produzione di manga, anime e film. Sicuramente un buon traguardo per la serie di One Piece e per lo stesso Oda che pare stia lavorando attivamente al progetto.