One Piece festeggia 20 anni dell'anime con un film nel 2019

Dopo la fine dello special tv One Piece: Episode of Skypea, è stato annunciato un nuovo film anime di One Piece che debutterà in Giappone nel 2019.

L'universo di One Piece è in continua evoluzione, sia per quanto riguarda il manga che per l'anime, gli special tv e i film anime. Proprio di quest'ultima forma di intrattenimento visivo, è stata annunciata una novità sul prossimo lungometraggio animato legato alla saga della ciurma di Rufy e compagni. Dopo la fine dello special tv One Piece: Episode of Skypea, andato in onda il 25 agosto 2018 in Giappone, è stata mandato in onda l'annuncio di un nuovo film anime, il 14° del franchise, che arriverà sugli schermi cinematografici giapponesi nell'estate 2019. Questa pellicola commemorerà il 20° anniversario dell'anime.

One Piece: un nuovo film anime all'orizzonte

Ecco l'immagine che annuncia il film anime:

Insieme a questo, ci saranno presto novità anche per quanto riguarda l'anime di One Piece: infatto nel numero 40 del magazine Weekly Shonen Jump, ci sarà un "importante annuncio". Non è chiaro che cosa sia, ma dovremmo aspettarci ancora grosse novità.

L'ultimo film anime del franchise di One Piece è One Piece Gold, uscito in Giappone nel 2016 e anche in Italia.

One Piece, l'anime e il manga

Sebbene i film animati e gli special tv siano una grande fonte di intrattenimento e di piacere animato per gli appassionati, l'anime e il manga che raccontano l'infinita storia di Rufy e della sua ciurma sono il punto di riferimento per tutti i fan.

L'anime, a oggi, conta 851 episodi trasmessi in terra nipponica divise in 19 stagioni dal 1999. In Italia invece gli eisodi andati in onda sono solamente 576, che corrispondono alle prime 12 stagione dell'anime. Ormai è da molto tempo che questo numero non si sblocca nel nostro paese.

Il manga invece, secondo l'autore Eiichiro Oda, ha raggiunto l'80% della sua trama, con 89 volumetti pubblicati in Giappone (con il 90° alle porte). In Italia la serie è pubblicata da Star Comics, che ha fatto uscire 87 volumetti.

Fonte: ANN.com