One Piece sbarca su Netflix... anche in Italia?

La saga di One Piece arriverà presto su Netflix. Brutte notizie per i fan italiani.

I fan di One Piece sanno bene come la serie sia da anni in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Si tratta dopotutto di una delle più famose ed amate di sempre.

Non per niente Netflix ha deciso di promuoverne il live action che presto arriverà sulla piattaforma del colossal americano. Nell'attesa, i fan potranno rifarsi guardando le avventure di Rufy attravero l'anime. Una vera chicca che, però, al momento, sembrerebbe non riguardare l'Italia.

One Piece sbarca su Netflix

Questa è un'immagine del protagonista di One Piece.

L'annuncio arriva direttamente da Netflix che nelle scorse ore ha annunciato che a partire dal 12 Giugno, One Piece sarà presente sulla piattaforma. Al momento sono previsti gli archi narrativi di East Blue e di Alabasta che coprono in tutto 123 episodi. Non si sa nulla invece dei vari episodi riempitivi che sono davvero tanti visto che la storia ne conta circa 900.

Un'altra notizia poco felice, specie per l'Italia, è che al momento l'anime non giungerà anche da noi. Le due saghe sono infatti state annunciate per gli Stati Uniti, il Canada, l'Australia e la Nuova Zelanda. Al momento non si sa ancora se la cosa dipende dalla scelta di inserire l'anime prima in alcuni paesi e poi in altri (un po' come era successo con Card Captor Sakura). Potrebbe però trattarsi anche di un problema di diritti, visto che One Piece, fino ad oggi, nel nostro paese è sempre stato trasmesso sulle reti Mediaset.

La speranza è che l'arrivo del live action porti a qualche cambiamento e alla possibilità di poter rivedere l'anime, o almeno il 123 episodi previsti al momento, anche da noi.

One Piece, l'anime in Giappone va in pausa

Al momento l'anime di One Piece è in pausa per via del Coronavirus'anime. Una sorte che è toccata a diverse serie amate dal pubblico. A causa delle recenti restrizioni avvenute anche in Giappone, infatti, il doppiaggio della saga in corso è stato fermato portando così ad uno stop degli episodi.

Già dalla scorsa Domenica, al suo posto è iniziato l'arco narrativo di Wanokuni che accompagnerà i fan fino alla ripresa degli episodi previsti.