One Piece: manga e anime si prendono una pausa

Brutte notizie per i fan di One Piece. Sia il manga che l’anime, infatti, stanno per andare in pausa.

I fan più accaniti di One Piece stanno per andare incontro a un periodo di stop che riguarderà sia l’anime che il manga.

Oltre all’assenza del live action per il quale pare ci vorrà ancora un po’ di tempo, i fan dovranno rassegnarsi a restare per un po’ senza i loro personaggi preferiti. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

One Piece: ecco per quanto durerà la pausa

Questo è un video con l'open dell'anime di One Piece.

Capita spesso che il manga di One Piece vada in pausa. Si tratta di un piccolo inconveniente che consente, però, alla storia di proseguire secondo i ritmi dell’autore e al quale i fan sono ormai abituati. La notizia che questa settimana ci sarà uno stop nella serializzazione arriva quindi senza troppo stupore. A fare la differenza è lo stop annunciato dalla Toei anche per l’anime.

L’episodio 1097 dal titolo ‘La volontà di Ohara! La ricerca ereditata!’ subirà infatti uno stop una settimana e sarà trasmesso direttamente il 17 marzo. Il motivo è probabilmente legato ai ritmi ‘umani’ che la Toei Animation ha rispetto ad altri studi e che portano, quindi, a dei rallentamenti. Ciò che lascia sorpresi è la sovrapposizione delle due pause che di certo avrà fatto storcere il naso ad alcuni fan ma che, visti i motivi, è più che comprensibile.

Quando uscirà il live action di One Piece

Visto che abbiamo parlato sia del manga che dell’anime di One Piece, ci sembra giusto qualche cenno sul live action. Come molti sapranno, lo stesso è stato confermato per una seconda stagione che a causa dei tanti scioperi ha subito dei rallentamenti. Per fortuna, proprio in questi giorni un paio di attori hanno confermato l’inizio delle riprese sempre più prossimo.

Ciò significa che, se tutto va bene, la seconda stagione potrebbe arrivare su Netflix tra la fine del 2024 e il 2025. Ovviamente, prevedere una data certa è molto difficile. Resta però la speranza di poter assistere al più presto al proseguo della storia che i fan hanno dimostrato di apprezzare molto più di quanto Netflix stesso si sarebbe aspettato.