One Piece: L'autore avvisa di possibili ritardi del manga

Eichiro Oda, l'autore di One Piece ha annunciato la possibilità di nuove pause del manga.

Brutte notizie per i fan di One Piece. Dopo la lunga pausa del manga e l'interruzione dell'anime, sembra infatti che il prossimo futuro del manga non sarà affatto roseo.

Eichiro Oda, autore della serie, ha infatti pubblicato un annuncio nel quale parla di possibili pause nelle uscite del manga. Pause dovute ancora al Coronavirus e alle misure di sicurezza messe in atto in Giappone al fine di evitare l'aumento dei contagi.

L'annuncio di Eichiro Oda riguardo le prossime uscite di One Piece

Questo è il tweet con l'annuncio di Eichiro Oda.

Come molti sapranno, a causa del Coronavirus, in Giappone ci sono stati diversi rallentamenti sul lavoro che hanno portato allo stop di diversi anime e manga e, ovviamente, anche ad un fermo per il manga di One Piece. Oltre alla pausa di cui tutti siamo a conoscenza, però, potrebbero giungerne altre. A darne la notizia è stato lo stesso Eichiro Oda che, come mostrato nel tweet qui sopra ha comunicato che anche se sta continuando a lavorare alacremente al manga, alcune parti del lavoro richiedono assembramenti di persone.

Per questo motivo, con lo staff limitato, la realizzazione delle nuove avventure della ciurma di Cappello di Paglia è stata rallentata. L'autore ha continuato spiegando che questi rallentamenti porteranno molto probabilmente ad altre pause e ha chiesto comprensione visto che ciò avverrà solo per mantenere sani tutti i collaboratori, cosa indispensabile anche per il proseguo del manga.

L'annuncio è terminato comunicando a tutti che per alleviare l'attesa dei fan, il primo volume di One Piece è stato condiviso gratuitamente online, al momento solo in Giappone.

L'anime di One Piece

Come già detto, anche l'anime di One Piece è stato interrotto e questo perché i doppiatori, in piena fase di allerta per il Coronavirus, non hanno potuto svolgere il loro lavoro.

Si tratta di un momento davvero difficile per il mondo dell'editoria e dell'animazione giapponese. Un momento che sta mettendo a dura prova i tanti settori coinvolti.

Intanto, per quanto riguarda One Piece, al posto della nuova stagione dell'anime, interrotta da Domenica 26 Aprile, è stato ripreso dal principio l'arco narrativo di Wanokuni.