One Piece: lo showrunner del live action condivide la writer room

One Piece: lo scrittore del live action ha condiviso sui social la writer room virtuale. Ecco com'è!

Chi segue e ama One Piece sarà ormai più che informato circa il prossimo arrivo di un Live action ad esso dedicato. Si tratta di una serie in 10 episodi che sarà prodotta interamente da Netflix.

E, proprio riguardo il live action, in questi giorni lo showrunner ha deciso di condividere la write room digitale attraverso la quale stanno tutti lavorando in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il live action di One Piece procede a vele spiegate

Questa è l'immagine condivisa sui social dallo showrunner.

Matt Evans, showrunner del live action di One Piece, una delle serie di Netflix più attese del momento, ha deciso di condividere su Instagram la foto della stanza virtuale in cui lui e gli altri scrittori collaborano ogni giorno.

Come molti sapranno, a causa del Coronavirus, il mondo dei manga e degli anime ha subito un duro colpo, portando a rimandare diverse serie o a posticipare l'uscita dei manga. Anche One Piece ha subito la stessa sorte, vedendo l'anime sospeso a causa del blocco che ha portato uno stop al lavoro dei doppiatori.

Per fortuna le cose sembrano procedere bene per il live action. Gli scrittori infatti hanno approfittato del momento per riunirsi tramite internet, continuando a lavorare e portando così a conclusione quest'importante fase. Nel messaggio che accompagna la foto di tutti i collaboratori, visibile qui sopra, c'è infatti scritto: “Ultimo giorno della stanza degli scrittori virtuali. La nostra crew di Cappello di paglia.”

Un messaggio che rincuorerà sicuramente i fan della serie che potranno così consolarsi, aspettando con ansia il prossimo step.

Notizie sul live action

E restando sempre in tema live action, al momento non si sa ancora chi saranno gli attori che daranno il loro volto ai personaggi di una delle serie più amate di sempre.

Tra le notizie sicure c'è quella che riguarda gli episodi di questa prima stagione che saranno in tutto dieci. Quanto alla messa in onda si pensa alla fine del 2020 o, al massimo, ai primi mesi del 2021. È ovvio, però, che questo dato potrebbe subire dei ritardi per via del Coronavirus.

Quanto alla sceneggiatura, questa è stata affidata a Matt Owens mentre si pensa che Eichiro Oda si occuperà della supervisione. I presupposti per una serie di successo, insomma, pare ci siano tutti.